Shin Megami Tensei: Lucifer’s Call potrebbe tornare

Un remake di Shin Megami Tensei: Lucifer's Call all'orizzonte?

Shin Megami Tensei: Lucifer’s Call, conosciuto negli USA anche come Nocturne, è il titolo che ha rilanciato la nota serie ATLUS anche al di fuori del Giappone. Esso rappresenta il terzo episodio della serie principale e si è sempre distinto per un elevato livello di difficoltà, una direzione artistica di qualità ed, ironicamente, anche per un cameo del noto personaggio Dante da Devil May Cry.

Il gioco venne pubblicato durante i primi anni di vita di PlayStation 2 riscuotendo un discreto successo, dopodiché venne distribuito digitalmente su PlayStation 3 ma senza subire alcun miglioramento tecnico o di contenuti. Durante un’intervista al director Kazuyuki Yamai però, siamo venuti a conoscenza della sua e del team di sviluppo di realizzare un remake di questa pietra miliare dei JRPG.

Shin Megami Tensei: Lucifer's Call

Sebbene l’idea sia nel cassetto da ormai un po’ di anni, è stato svelato che al momento non sono ancora riusciti ad esplorare adeguatamente l’idea ma che non è da escludere che prossimamente ci possano essere aggiornamenti a tal proposito.

La serie Shin Megami Tensei ha visto arrivare in occidente molti episodi ed è diventata un vero e proprio caposaldo tra gli appassionati di giochi di ruolo. Siamo sicuri quindi che una nuova riedizione per le attuali console potrebbe far la felicità di molti: stiamo a vedere che succede!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!