Silent Hill: Bloober Team al lavoro?

Il team che ha lavorato a The Medium potrebbe essere all'opera sull'IP horror più attesa!

Bloober Team, gruppo noto per aver realizzato il recente titolo horror The Medium, potrebbe essere attualmente al lavoro anche su una IP molto attesa da una grande fetta di gamer: Silent Hill.

A far nascere questa ipotesi sono state le recenti dichiarazioni fatte dal CEO del team, Piotr Babieno, che ha approfittato di un’intervista per affermare come la nuova IP firmata dal gruppo possa, una volta rivelata, essere in grado di suscitare “grande scalpore”.

silent hill

Il team, stando a quanto annunciato proprio da Babieno, sarebbe infatti al lavoro da circa un anno con un famoso editore di giochi proprio su quest’altra IP horror. L’intervista ha chiarito come la squadra non possa fare dichiarazioni o annunci riguardo quest’ultima ma come, allo stesso tempo, al momento dell’uscita possa rivelarsi capace di suscitare un grande entusiasmo tra tutti gli appassionati del genere. Un dettaglio simile ha quindi portato la mente a vagare e pensare ad un nuovo capitolo del franchise Silent Hill.

Ulteriore conferma sarebbe rappresentata dai commenti del compositore Akira Yamaoka che, già noto per aver fornito il proprio contributo alla serie precedentemente di Konami, oltre a essersi occupato della colonna sonora di The Medium avrebbe annunciato di aver lavorato anche ad un altro progetto per Bloober Team.

Stando ad altre voci Konami, però, non avrebbe affidato il progetto soltanto al team dietro The Medium, ma anche ad un altro importante sviluppatore giapponese: il riavvio del franchise su due diversi fronti, magari anche differenti dal punto di vista delle caratteristiche, potrebbe proprio essere il piano principale della società, che ha cercato già in diverse occasioni di concedere in licenza versioni alternative della serie Silent Hill.

silent hill

Konami, secondo i rumor, sarebbe inoltre attualmente al lavoro su titoli della serie Castlevania e Metal Gear Solid proprio con società esterne: un dettaglio simile mostrerebbe una nuova apertura dell’azienda nei confronti di altri studi. Al momento, purtroppo, non rimane che attendere novità.

Vai alla scheda di Silent Hill Homecoming
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!