Skull & Bones non sarà incentrato sulla trama

Un esponente del team di sviluppo chiarisce quale sarà il cuore dell'esperienza piratesca firmata Ubisoft.

Uscendo da un lungo periodo caratterizzato da svariati rinvii, il vascello di Skull & Bones punta dritto verso il lancio fissato per il giorno 8 novembre su PlayStation 5, PC, Xbox Series X e Xbox Series S. In attesa dell’uscita, un esponente di Ubisoft ha raccontato quale sia il cuore di questa esperienza Open World multiplayer.

Skull & BonesNell’ultima intervista concessa a TrueAchievements, il game director Ryan Barnard ha infatti specificato che il titolo piratesco della casa transalpina non pone l’accento sulla trama, bensì sull’esplorazione libera. Nonostante ciò, proporrà “una storia di fondo che avrete modo di scoprire attraverso il rapporto da instaurare con i PNG chiamati ‘Kingpins’, ma la narrazione non è l’obiettivo principale. Vogliamo infatti che i giocatori creino le proprie storie e siano in grado di scegliere in piena libertà quale tipo di pirata vogliono diventare”.

Skull & BonesBarnard ha successivamente approfondito il sistema di progressione di poi Skull & Bones. Stando alle sue parole “gli utenti saranno guidati dal sistema di progressione che abbiamo chiamato Infamia. Sarà questo, infatti, a darvi accesso ai progetti con cui poter sbloccare tipologie inedite di navi, armi e armature, e sarà sempre l’Infamia a determinare le vostre mosse mentre esplorerete il mondo di Skull and Bones”. Quanto alle attività da svolgere a terra, il game director ha aggiunto che i giocatori potranno scoprire molti avamposti, accampamenti, ritrovi di fazioni e tesori nascosti.

Vai alla scheda di Skull & Bones
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!