Sony e Microsoft: l’alleanza è realtà!

Si è fatta ancora una volta la Storia.

Con un comunicato congiunto, nella serata di oggi, Microsoft e Sony hanno annuncato la nascita di un’alleanza al fine di sviluppare assieme nuove esperienze videoludiche legate al cloud gaming, allo streaming e quelle che vengono chiamate “AI Solutions”.

Sony Microsoft

Se non lo aveste capito si tratta di un evento epocale, che vede protagoniste le due grandi rivali del mercato videoludico unire i propri intenti per sviluppare il futuro e renderlo presente. Probabilemente l’arrivo di nuovi player nel mercato con grandi ambizoni e potenzialità, l’avanzare dei tempi e il mutamento delle esigenze dei giocatori, hanno spinto i due grandi colossi, Sony e Microsoft, al grande passo accelerando i tempi. La collaborazione dunque, vedrà l’utilizzo e lo sviluppo congiunto di diversi fattori a partire da Microsoft Azure, passando per i semiconduttori di Sony e arrivando alle tecnologie di AI. Potete leggere il comunicato ufficiale completo qui. Chissà che anche le prosssime PlayStation 5 e Xbox Scarlett non vengano coinvolte nel progetto a questo punto.

Sony Microsoft

Dunque un altro pezzo di storia è stato scritto, nuove informazioni si avranno nel prossimo futuro, nel frattempo però i fan dei due brand possono iniziare a sognare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!