Star Fox: film animato nei desideri di Gary Whitta

Gary Whitta, scrittore di Rogue One: A Star Wars Story, ha espresso un particolare interesse nella scrittura di un possibile film animato dedicato al videogioco Star Fox.

Tutti pazzi per Star Fox! Un mito sta forse per tornare? Negli ultimi giorni diversi art director e scrittori di film e videogiochi stanno mostrando particolare interesse per Star Fox, celebre personaggio dell’omonimo videogioco rilasciato nel 1993 da Nintendo e sviluppato da Argonaut Games in collaborazione con Nintendo EAD.

Star Fox

Il primo che si è lanciato nella creazione di alcuni artwork dedicati al personaggio di Fox McCloud è stato Raf Grassetti, art director di God of War, seguito a ruota da Gary Whitta. Esatto, proprio lui: lo scrittore di Rogue One: A Star Wars Story e The Book of Eli.

Whitta ha infatti espresso un desiderio ben preciso dopo aver visto gli artwork di Grassetti, ovvero occuparsi della scrittura di un film animato dedicato a Star Fox basato proprio su questi bellissimi disegni nati dal talento dell’art director di God of War. Il celebre scrittore di Rogue One ha postato un messaggio su Twitter citando gli artwork di Grassetti dedicati a Star Fox e commentando:

Voglio scrivere questo film animato.

Decisamente molto diretto, non c’è che dire. Dal canto suo, Grassetti non si è fatto di certo attendere e ha risposto a sua volta con una simpatica gif di John Belushi tratta dal film del 1978 Animal House con una didascalia che recita a gran voce:

Let’s do it!!!

Ovviamente lo scambio di battute tra Whitta e Grassetti appare decisamente molto ironico, ma provate solo per un secondo a immaginare un film animato sul celebre Star Fox sviluppato da due professionisti di tale portata. Non sarebbe forse gloriosamente epico?

Inizialmente Grassetti aveva postato su Twitter solamente un artwork, ovvero quello del personaggio principale Fox McCloud. Successivamente l’artista deve averci preso particolarmente gusto, poiché subito dopo è apparso un vero e proprio poster raffigurante tutto il resto del team, ovvero Falco, Slippy, Peppy e Wolf O’Donnell. I disegni nati dal talento di Grassetti sono davvero stupendi e sarebbe un sogno vederli in una serie animata a cura di Gary Whitta.

Star Fox

Parlando della serie videoludica vera e propria, Star Fox 2 è l’ultimo gioco della serie sviluppato e che sarebbe dovuto uscire su SNES Classic nel lontano 1995. “Sarebbe dovuto” perché all’epoca il progetto fu cancellato a causa del progresso delle tecnologie 3D e l’imminente lancio di Nintendo 64.

Vai alla scheda di Star Fox
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!