Starfield: le edizioni fisiche non conterranno dischi

Anche Starfield non avrà dischi di gioco nelle sue edizioni fisiche, inclusa la standard, ma solamente un codice per riscattare il gioco.

Starfield

Una notizia che farà storcere il naso di collezionisti e di chi attende di avere tra le mani Starfield per metterlo in bella mostra nel proprio scaffale dedicato ai giochi. La custodia ci sarà comunque ma il suo interno non conterrà dischi fisici bensì un codice download.

La conferma è arrivata via Twitter dall’account ufficiale @BethesdaSupport che, in risposta alla domanda di un utente, ha indicato che tutte le edizioni fisiche conterranno un codice per il download tramite la rispettiva piattaforma (Steam o Xbox) ma nessun disco fisico.

Il tweet è stato prontamente cancellato da Bethesda ma l’informazione sarà quasi certamente confermata, considerando che la bellissima edizione da collezione di Starfield, Constellation Edition, conterrà la steelbook e un codice download per il gioco in formato PC o Xbox.

Starfield non conterrà realmente dischi di gioco?

La certezza del fatto che all’interno delle custodie di Starfield non troveremo i dischi fisici non la possiamo avere al 100% finchè Bethesda non confermerà, o smentirà la cosa. Tuttavia è quasi certo che le informazioni arriveranno nelle prossime settimane considerando che la data di uscita del 6 Settembre non è lontana.

Dopo lo Starfield Direct è stato possibile vedere il grande lavoro dello studio guidato da Todd Howard e conoscere alcuni dettagli sul gamplay. Di recente lo stesso Howard ha confermato che ci saranno dei risvolti sentimentali esclusivamente per i 4 protagonisti principali del gioco.

Un numero abbastanza esiguo in considerazione della vastità del gioco e dei pianeti che lo popolano. Senza dubbio i romanticoni che desiderano esplorare tutti gli aspetti del proprio giocatore, incluso il lato sentimentale, potranno rimanere delusi da questa “limitazione”.

Todd Howard ha infatti confermato che i quattro principali Constellation con cui interagiremo avranno delle questline complete, inclusa la romance. Le altre novità sul gioco riguardano invece alcuni avamposti realizzati ad hoc su pianeti specifici, mentre gli altri verranno generati in maniera randomica.

Fonte
Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!