The Callisto Protocol s’ispira anche a fatti reali

Tra le fonti d'ispirazione per plasmare le fasi spaventose del gioco, figurano persino degli eventi realmente accaduti.

Mentre l’aura di terrore che avvolgerà i giocatori con The Callisto Protocol si avvicina, gli autori rivelano via via più dettagli sul gioco previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Parlando ai microfoni di PCGamerN, un portavoce di Striking Distance ha infatti svelato un’informazione sulle origini delle loro fonti d’ispirazione, tra altre produzioni videoludiche, film e fatti reali.

The Callisto ProtocolNello specifico, il Chief Creative Officer Chris Stone ha spiegato che per plasmare le scene sono stati usati “esempi di orrore e sangue nella vita reale”. Ampliando il discorso, il rappresentante dello studio ha citato giochi come Silent Hill e Resident Evil tra i modelli scelti per The Callisto Protocol. Non solo, gli artisti hanno preso spunto da film come Event Horizon e The Thing. Anche le ultime produzioni Horror del panorama cinematografico francese e coreano sono state molto importanti, ha rivelato Stone.

The Callisto Protocol“Ci siamo trovati a guardare molti esempi di horror e gore nella vita reale. Sebbene questo genere di materiali fosse stato decisamente meno divertente da ricercare, ci ha aiutato a creare alcune delle esperienze più memorabili e preziose del nostro gioco” ha concluso Chris Stone. The Callisto Protocol si propone pertanto come un Survival horror che mescola spunti vari per regalare un’esperienza unica ai giocatori.

Vai alla scheda di The Callisto Protocol
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!