The Day Before, chiuso il server Discord

Facendo seguito a un'ondata di feedback negativi da parte degli utenti insoddisfatti, gli sviluppatori di The Day Before hanno deciso di chiudere il server Discord dedicato al gioco.

Fnatic chiudere il server Discord di The Day Before
Prima della caduta The Day Before era uno dei titoli più attesi su Steam

I moderatori del server Discord dedicato a The Day Before, shooter a tema zombie pubblicato in forma di early access il 7 dicembre 2023, sono stati forzati alla decisione di chiudere il canale facendo seguito a una fiumana di feedback negativi, e aggressivi, giunta da parte di un quantitativo smodato di utenti insoddisfatti dalle performance del titolo.

Il gioco infatti, reso disponibile nei giorni scorsi dopo mesi chiacchieratissimi, si è dimostrato totalmente incapace di sostenere le minime aspettative, proponendo agli acquirenti un gameplay completamente rotto da un punto di vista tecnico e scarno a livello di contenuti, mettendo in scena una build ben lontana dalla veste di cui dovrebbe essere dotato un accesso anticipato, versione che si dà per scontato essere incompleta e da rifinire, ma non così zoppicante.

Un lancio oltremodo catastrofico per un titolo che nel tempo era stato capace di generare un modesto quantitativo di hype, promettendo un gameplay survival con i fiocchi condito da un dettaglio grafico in linea con le ultime produzioni apparse su PC e console next-gen.

The Day Before, l’MMO a tema zombie che delude

Così Fntastic, facendo seguito alle centinaia di bug reports e critiche da parte degli utenti, ha deciso di chiudere i server Discord di The Day Before, gettando una luce ancora più oscura su una produzione che richiederà sforzi sovraumani per rimettersi in sesto ma anche, e soprattutto, per riguadagnare la fiducia di tutti gli appassionati che si sono sentiti traditi dopo aver atteso così a lungo investendo denaro in un titolo talmente malriuscito.

Con tutta probabilità, nonostante l’uscita del gioco fosse già stata posticipata, sarebbe stato molto più saggio per gli sviluppatori trovare il modo di guadagnare ancora un po’ di tempo; una scelta che avrebbe indispettito ulteriormente i fan ma che avrebbe ammorbidito una caduta che si è rivelata totalmente fragorosa.

Riscontri che non fanno tuttavia affatto a pugni con la nomea che si era guadagnata il titolo nel tempo; annunciato per la prima volta nel 2021, The Day Before è infatti stato al centro del mirino di sospetti per moltissimo tempo, tanto da far dubitare appassionati e addetti ai lavori della sua reale esistenza.

Nel frattempo, gli sviluppatori hanno comunicato che una patch correttiva dedicata alla risoluzione delle principali problematiche è già in lavorazione, ma non è al momento possibile conoscerne le tempistiche di pubblicazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!