The Day Before: il posticipo era previsto

Continuano i botta e risposta da parte degli sviluppatori sull'esistenza di The Day Before.

Lo sviluppatore di The Day Before, Fntastic, ha affermato che stava pianificando il posticipo del gioco anche prima che la disputa sul marchio riportasse il gioco indietro di otto mesi.

Parlando con IGN, i co-fondatori di Fntastic, Eduard e Aisen Gotovtsev hanno denunciato qualsiasi accusa di truffa dopo che diversi membri della community di The Day Before si sono preoccupati del fatto che il gioco fosse stato ritardato per così tanto tempo solo poche settimane prima della data di lancio prevista per il 1° marzo.

The Day Before

Fntastic ha rilasciato una dichiarazione il 25 gennaio (sotto) affermando che una disputa sul marchio aveva forzato il ritardo sia del gioco che del suo primo importante gameplay in oltre un anno.

“Avevamo pianificato di anticipare l’uscita del gioco e abbiamo in programma di annunciarlo con Mytona in un video di gameplay di 10 minuti”, ha detto Fntastic a IGN. “E poi sapete tutti cosa è successo. Quindi, per essere sicuri, per assicurarci che non ci siano più trasferimenti, noi, insieme all’editore, abbiamo scelto il 10 novembre. Questa è una data sicura, data la controversia sul marchio”.

The Day Before

“Siamo molto fiduciosi che questo problema verrà risolto poiché abbiamo partner legali forti”, ha affermato. “Il tempo extra ci consentirà di prepararci meglio per il rilascio e apportare miglioramenti generali al gioco. Diventerà ancora più raffinato, ottimizzato e ricco di contenuti”.

Per quanto riguarda le lamentele e le accuse secondo cui The Day Before non è effettivamente in fase di sviluppo – che sono esplose sulla sua pagina Reddit e sul server Discord – Fntastic ha affermato che il suo gioco verrà sicuramente rilasciato nonostante la conversazione caotica al momento.

The Day Before

“La tempesta alla fine si calmerà e il tempo metterà tutto al suo posto. Quando il gioco uscirà, le persone finalmente vedranno la verità”, ha detto. “Ma mentre siamo qui, siamo grati per un viaggio così fantastico e per la tua presenza con noi.”

The Day Before

Fntastic ha anche fornito la seguente dichiarazione riguardante le conversazioni in corso e lo stato del gioco.

Per noi e milioni di persone, The Day Before è un sogno d’infanzia che diventa realtà. È un gioco con zombi e altre persone in un’enorme città post-apocalittica. Comprendiamo che alcuni giocatori, non vedendo il quadro completo, potrebbero avere dei dubbi sul gioco. La nostra attenzione è sempre stata rivolta al prodotto stesso.

Abbiamo creato il gioco per quattro anni. Tutti questi anni sono stati pieni di sudore e sangue per realizzare questo gioco e per molti membri del nostro team è spiacevole sentire tali accuse. Non abbiamo preso un centesimo dalle persone: niente crowdfunding, niente preordini, niente donazioni. Il gioco è interamente finanziato da Mytona, uno dei più grandi editori di dispositivi mobili al mondo, che ha controllato la build del gioco a ogni tappa del nostro contratto.

Abbiamo fatto una vera svolta interiore quando abbiamo deciso di affrontare grandi sfide dal basso, così grandi che alcune persone le considererebbero impossibili. “Facendo un fantastico viaggio dagli estremi confini della terra, ci sentiamo come quel ragazzo semplice dei film d’azione degli anni ’90. Probabilmente lo ricorderai come l’eroe che rompe il velo dell’incredulità quando nessuno crede in lui, ma trova l’intimo forza per vincere e dimostrare a tutti quanto vale alla fine.

Crediamo solo nel prodotto finale. Non importa quello che qualcuno dice, vedrai di persona il 10 novembre di quest’anno. Speriamo che dopo il successo del gioco, daremo alle persone la fiducia che in questa vita, se perseveri verso un sogno, si avvererà, nonostante tutti gli ostacoli e i dubbi.

The Day Before

The Day Before è un MMO di zombi open world annunciato per la prima volta nel gennaio 2021 per PC. Questa non è la prima volta che il gioco è stato oggetto di controversie negli ultimi tre anni, tuttavia, poiché Fntastic è stato anche costretto a difendere il suo utilizzo di lavoratori non retribuiti nel giugno dello scorso anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!