The Game Awards 2023 è la più vista di sempre

L'edizione 2023 dei The Game Awards è la più vista di sempre, con ben 118 milioni di spettatori live

The Game Awards tutti vincitori ogni categoria 2023
Ecco tutti i vincitori dei The Game Awards 2023

Nonostante l’orario inaccessibile per noi europei, varie polemiche sulla gestione dell’evento e la durata importante, The Game Awards 2023 registra dei numeri da far girare la testa, con un’ennesima crescita negli spettatori per lo show di Geoff Keighley.

Rispetto all’anno scorso, la conferenza è stata vista dal 15% di persone in più, portanto il totale di spettatori ad un esorbitante 118 milioni. Numeri estremamente positivi e importanti per quello che, in seguito alla morte dell’E3, rimane il più grande evento videoludico dell’anno.

The Game Awards 2023 registra numeri da capogiro, ben 118 milioni di spettatori si sono connessi al livestream.

La notizia viene proprio dal presentatore, Geoff Keighley, che ha mostrato i numeri su X condividendo anche le percentuali di spettatori per piattaforma. La crescita più positiva riguarda Youtube, dove gli spettatori sono aumentati del 53%. 

Questo numero è però estrapolato tenendo in considerazione i più di 4000 canali che han co-streammato l’evento  e quindi non solo la live principale del canale dei The Game Awards. Si tratta comunque di valori molto importanti per l’evento.

Le presentazioni all’interno del lunghissimo spettacolo sono state, a loro volta, ricevute molto bene dal pubblico con tanti trailer di progetti molto attesi e varie sorprese, iniziate già nel solidissimo pre-show che ha ospitato Metaphor: ReFantazio, World of Goo 2 e un aggiornamento su Persona 3 Reload.

Il neo della serata viene invece dalla gestione delle premiazioni, non per i vincitori scelti ovviamente, ma per il risicatissimo tempo riservato agli sviluppatori per ringraziare il pubblico a fronte di molto minutaggio sprecato da celebrità vagamente connesse all’industria videoludica.

Non ci sono state inoltre menzioni alle terribili serie di licenziamenti che, nuovamente, han scosso l’industria di chi, nei videogiochi, ci lavora direttamente. Fuori dal teatro si è radunata una piccola folla di protestanti ma la loro esistenza è stata completamente ignorata all’interno dello show di premiazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!