The Last Of Us, abbiamo la data della seconda stagione
The Last Of Us, la seconda stagione della serie tv HBO ha una data d'uscita e adesso sappiamo quanto dobbiamo attendere.
The Last Of Us è una serie di videogiochi composta da due capitoli targati Naughty Dog che ha visto il suo inizio nel 2013 con l’uscita della prima parte per PlayStation 3 e PlayStation 4 (nel 2014), mentre la seconda parte è uscita nel 2020 sempre su PS4 e una versione remastered nel gennaio 2024 per PS5 con una modalità di gioco aggiuntiva e diversi aggiornamenti meccanici e visivi.
Tra i due capitoli sono passati cinque anni (tenendo conto del tempo relativo alla trama del gioco e non a quello cronologico dell’uscita dei titoli) e vediamo come Ellie e Joel stiano proseguendo le loro vite dopo essere sopravvissuti alle numerose disgrazie affrontate del primo capitolo. In TLOS Parte II le tragedie non mancano di certo, anzi: si potrebbe dire che sono addirittura peggiori di quelle affrontate nel primo capitolo (la morte di Joel è ancora difficile da digerire).
Tuttavia malgrado il grande dolore che questa saga firmata Naughty Dog ci fa provare ogni volta che la giochiamo, è talmente amata dai giocatori e dalle giocatrici del mondo che è stata trasposta anche in una versione per piccolo schermo. Infatti nel 2023 è uscita la prima stagione basata sul primo capitolo del gioco mandata in onda dall’emittente televisiva statunitense HBO e diretta da Craig Mazin in collaborazione con il direttore creativo del videogioco.
The Last Of Us, la seconda stagione ha una finestra temporale
Non è di certo la prima volta che vediamo un titolo videoludico diventare un’opera cinematografica o seriale ma il risultato finale della serie televisiva di The Last Of Us ha conquistato il favore della critica con i suoi numerosi punti di forza. La serie tv targata HBO ha avuto un così enorme successo che poco dopo la premiere della prima stagione è stata confermata anche la seconda.
La prima stagione ricopre interamente la prima parte della serie videoludica targata Naughty Dog ed è stata realizzata accuratamente nei minimi dettagli con un’interpretazione magistrale dei due attori protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey che interpretano rispettivamente Joel ed Ellie. Una trasposizione eccellente che ha trovato i consensi anche dei fan videoludici più incalliti e che ha portato a una conferma praticamente immediata di una seconda stagione.
La data di uscita della seconda stagione di TLOU non è ancora stata rilasciata ma abbiamo una finestra temporale circoscritta grazie a un post pubblicato su X da DiscussingFilm che riporta la notizia da Deadline. Secondo queste fonti la seconda stagione della serie TV firmata HBO e basata sulla saga targata Naughty Dog dovrebbe uscire nella prima metà del 2025. Un margine temporale che fa ben sperare dato che si tratta dell’inizio del prossimo anno e conferisce una certa attendibilità dal momento che la prima stagione è uscita a gennaio 2023.
Sfondando il mondo videoludico
Nel post pubblicato su X possiamo trovare non solo l’informazione riguardante un periodo di uscita della serie ma anche due nuove foto che introducono la seconda stagione. Vediamo come il look di Pedro Pascal sia stato cambiato per corrispondere a quello di Joel nella seconda parte di The Last Of Us e possiamo anche dare una prima occhiata al titolo creato per la nuova stagione della serie.
Il solito posizionamento delle parole che ritroviamo sia nei giochi che nella prima stagione ma con l’aggiunta di una tinta rosso sangue percepibile sullo sfondo nero e la parola “season 2” scritta in fondo. Pare proprio che ormai ci siamo e anche se manca più di metà anno per poterla gustare sappiamo che gli attori sono già a lavoro da diversi mesi e che alcuni volti dei personaggi chiave della seconda parte del gioco hanno un’identità.
Come sempre Joel ed Ellie saranno interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey ma ci saranno altri personaggi importanti nella storia come Abby, Dina e Jesse che saranno interpretati rispettivamente da Kaitlyn Dever, Isabel Merced e Young Mazino. Oltre a tutte queste informazioni abbiamo anche un’altra conferma riguardo al contenuto della seconda stagione: non coprirà tutta la seconda parte del gioco e quindi ci si chiede fin dove arriverà. Speriamo solo che facciamo un ottimo lavoro come per la prima stagione e che ci facciano godere nuovamente della storia di The Last Of Us andando oltre l’universo videoludico.