The Last of Us, lo sviluppo del multiplayer sarebbe “congelato”

Stando a un recente report di Kotaku, lo sviluppo del gioco multigiocatore di The Last of Us sarebbe addirittura congelato.

The Last of us, lo sviluppo del multigiocarore congelato

L’universo di The Last of Us è in continua espansione. Dopo l’uscita della serie TV a cura di HBO, per il futuro della serie di Naughty Dog è previsto un nuovo gioco multigiocatore, con San Francisco teatro degli scontri tra sopravvissuti e infetti dal fungo Cordyceps.

Dal suo annuncio è passato diverso tempo e ciò che si ha al momento è solo una concept art che ritrae l’ambientazione di gioco. Tuttavia, voci di corridoio vedrebbero la realizzazione del progetto in forte standby, con Naughty Dog in piena difficoltà con i lavori sul live-service.

Sembrerebbe infatti che Bungie sia corsa in aiuto con gli elementi Gaas del titolo, un fattore su cui lo studio di Uncharted non ha molta esperienza. Tuttavia, sembra che le cose siano ancor più gravi del previsto, dato che alcuni report di Kotaku evidenzierebbero un progetto addirittura congelato.

The Last of Us, lo sviluppo del multigiocatore è stato congelato?

Il multigiocatore di The Last of Us è al centro di nuovi report di Kotaku. Stando a quanto emerso dall’inchiesta della nota testata giornalistica, lo sviluppo del live-service di Naughty Dog non solo sarebbe in forte crisi, ma addirittura sarebbe stato congelato, rischiando persino la cancellazione.

Questo perché, tempo fa, pare che il team a lavoro sul progetto sia stato significativamente ridimensionato, per dare spazio a Bungie per curare tutto il comparto live-service. Ma a quanto pare, sempre secondo il report di Kotaku, anche Naughty Dog ha effettuato dei licenziamenti.

Infatti secondo l’indagine, la software house avrebbe licenziato ben venticinque dipendenti, giusto qualche mese dopo le dimissioni del presidente Evan Wells, che ha lavorato per l’azienda per ben 19 anni. Tuttavia è molto probabile che si tratti della ristrutturazione interna annunciata da Neil Druckmann (divenuto il nuovo presidente) qualche tempo fa.

Naughty Dog non è l’unico team a fronteggiare un’ondata di licenziamenti: altre aziende come 343 Industries, Epic Games e molti altri ancora stanno effettuando delle ristrutturazioni e tagli al personale.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!