The Last of Us: il gioco multiplayer slitta

Naughty Dog ha inoltre rivelato di essere al lavoro su un nuovo titolo single player.

The Last of Us multiplayer è stato rimandato
Un concept dedicato a The Last of Us multiplayer

Il gioco multiplayer di The Last of Us subirà uno slittamento. Lo ha comunicato Naughty Dog attraverso il proprio account Twitter ufficiale.

La notizia fa immediatamente seguito alla mancata presenza della società all’interno del PlayStation Showcase di mercoledì 24 maggio 2023, evento che aveva tanto lasciato sperare i fan nella possibilità di dare un primo sguardo all’atteso nuovo titolo legato al fortunato franchise.

Gli sviluppatori si sono aperti rivelando che non avrebbe avuto alcun senso presentare ufficialmente il gioco in questo momento e che lo sviluppo richiederà ancora tempo, soprattutto considerando che il team non è impegnato solamente su The Last of Us multiplayer ma anche su altri titoli, inclusa una nuova esperienza di stampo single player, di cui però non è stato presentato alcun dettaglio.

La comunicazione ufficiale di Naughty Dog:

Cari fan di The Last of Us,

Sappiamo che molti di voi aspettavano con ansia notizie sul nostro gioco multiplayer di The Last of Us. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro che lo studio ha svolto fino a ora ma con l’avanzare dello sviluppo ci siamo accorti che per poter pubblicare il miglior gioco possibile ci serve più tempo.

Il team continuerà a lavorare duramente sia su questo che su tutti gli altri progetti in cantiere, compreso un nuovo titolo single player di cui vi parleremo più avanti.

Quando uscirà The Last of Us multiplayer?

Non sono per il momento stati rivelati particolari dettagli sul gioco, anche se alcuni concept lasciano sicuramente trasparire la medesima atmosfera respirata all’interno di The Last of Us Parte I, remake del titolo originale recentemente arrivato zoppicante su PC a causa di svariati problemi di ottimizzazione, e nel bellissimo The Last of Us Parte II.

Definito dal team come un’esperienza totalmente fresca ma allo stesso tempo fedele alle opere originali, il titolo multiplayer di The Last of Us sarebbe dovuto arrivare su PlayStation entro la fine del 2023; sebbene infatti non fosse ancora stata annunciata alcuna data ufficiale di rilascio, la conferma dell’informazione era arrivata nientemeno che da Neil Druckmann.

A questo punto però, tenendo conto di questi ultimi aggiornamenti, non resta che sperare nel 2024.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!