The Last of Us Part II, Druckmann inorridito dai leak

A pochi giorni dalla release, Neil si sfoga

Manca poco all’arrivo di The Last of Us Part II, ma sembra che i problemi riguardo ai leak non si siano ancora quietati. Qualche giorno fa Sony ha rilasciato un extended commercial video per celebrarne l’imminente uscita, ma si è vista costretta a disattivare i commenti – nuovamente – per fermare i continui spoiler.

Durante una recente intervista con i colleghi di Eurogamer, Neil Druckmann, direttore creativo di The Last of Us e The Last of Us Part II, ha spiegato di essere completamente inorridito dalla situazione.

È stato un vero schifo. Lavorare su qualcosa per così tanto tempo per poi vederlo fuoriuscire in questo modo. È stata una delusione, sia per me che per il resto del team. Ci siamo dovuti riunire per discuterne. A suo tempo già alcune cose di The Last of Us trapelarono. Per non dimenticare il camion rubato con all’interno le copie di Uncharted 4 e il suo finale svelato in anticipo. Tutto ciò non ha però sottratto niente all’esperienza, perché nulla può essere all’altezza della possibilità di giocarci. Impersonare Ellie, assaporare sulla propria pelle quei momenti, nel gameplay, nei dialoghi, grazie alla musica e a tutte le emozioni che ti suscitano.”

The Last of Us part II Preview 07

Per fortuna la storia è stata redatta per non essere incentrata su colpi di scena o bruschi cambi di direzione. La tensione è lenta e la si può percepire a ogni scelta compiuta dai personaggi. Si, è stato un vero schifo. Ma sappiamo che appena ci metterete le mani sopra, anche se siete a conoscenza di qualcosa in merito alla trama, riuscirete a percepire ciò che volevamo trasmettervi. Certo, sarà fastidioso all’inizio. Ma siamo certi che vi arriverà tutto ciò che volevamo vi raggiungesse.

The Last Of Us: Part II uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il 19 giugno. Vi lasciamo alla nostra anteprima in vista dell’imminente recensione.

The Last of Us Part II

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!