The Last Of Us: Troy Baker parla della serie TV

L'interprete di Joel si è detto ottimista riguardo il progetto.

The Last Of Us: Part II sembra avere finalmente una data di uscita definitiva, mentre resta ancora avvolta nel mistero la serie TV dedicata al primo celebre videogioco annunciata da HBO.

In una intervista alla rivista Fandom, l’attore Troy Baker che interpreta Joel nei videogiochi è stato in grado di rivelare alcune novità riguardanti lo show, nonostante il suo coinvolgimento nel progetto sia stato minimo. Questo grazie a una serie di amicizie con alcune delle figure chiave del progetto, in particolare Neil Druckmann e Craig Mazin: scrittori e produttori esecutivi della serie TV.

The Last of Us

Druckmann è infatti il creative director dei due videogiochi di The Last of Us e condivide una grande amicizia con Baker. Su Craig Mazin, invece, Baker ha speso parole di grande stima:

Sono un suo grande fan, non solo per la serie Chernobyl, ma anche per le sue grandi qualità di scrittore. Ho iniziato a seguirlo su Twitter e ci siamo scoperti grandi fan l’uno dell’altro. Ciò che mi rende molto ottimista sullo show è che Craig porterà la sua visione da fan e la voglia di far conoscere quest’opera a tutti

Baker ha riportato anche una dichiarazione di Druckmann riguardo la necessità di una trasposizione di The Last of Us in un film o serie TV:

Ci sono un sacco di persone che, per un motivo o l’altro, non prenderanno mai in mano un controller, e penso che sia importante raccontare anche a loro la storia di Joel ed Ellie

The Last Of Us

La serie TV di HBO tuttavia non è il primo tentativo di portare The Last Of Us in televisione: nel 2016 infatti venne cancellato un film dedicato al videogioco che, oltre a Druckmann, coinvolgeva anche Sam Raimi. Baker si è invece detto molto ottimista riguardo alla serie TV, visto che, grazie alla sua natura episodica e la possibilità di fare più stagioni, potrebbe potenzialmente riproporre le vicende del videogioco nella sua interezza, invece che condensarla in sole 2 ore.

Baker ha poi concluso dicendo che giocare al videogioco resterà comunque l’esperienza per potersi godere la storia al meglio:

Dopo la caduta di Joel quando si pensa che sia morto, vedere Ellie sola per la prima volta e spingere avanti la levetta analogica è qualcosa che non è traducibile in nessun altro medium, se non il videogioco. Niente sarà mai come quella sensazione, anche se penso che lo show potrà andarci vicino. Verrà comunque offerta un’esperienza diversa a chi, per una ragione o per l’altra, non vuole avere un tipo di interazione più diretto con i personaggi.

The Last of Us Parte II arriverà su PS4 il 19 giugno; per quanto riguarda la serie HBO restiamo in attesa di ulteriori notizie.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!