The Sims festeggia 20 anni, i numeri

Lo storico simulatore di vita di Maxis Studio e Electronic Arts spegne 20 candeline.

Ooboo vroose, baa dooo!“, ovvero “Buon Compleanno, The Sims!”: la serie di Maxis e EA ha compiuto 20 anni di onorata carriera il 4 febbraio.

The Sims 4

 

Serie di simulazione di vita nata nel 2000, vanta quattro capitoli e innumerevoli espansioni. L’ultimo della serie, The Sims 4, è stato pubblicato nel 2014 ma è ancora vivo e vegeto su PlayStation 4, Xbox One e PC (Origin). Per questo importante traguardo i Simmers possono rilassarsi nella speciale vasca idromassaggio creata per l’occasione con l’ultimo aggiornamento del titolo. Gli abbonati PlayStation Plus, inoltre, hanno accesso gratuito a The Sims 4 per tutto il mese di febbraio.

Un’infografica creata dal team riassume il ventennio di The Sims in numeri – è possibile visionarli cliccando sulla galleria:

Alcuni numeri:

  • 1,6 miliardi di Sims creati (tra cui vampiri, sirene, alieni);
  • 1,3 miliardi di Fiki Fiki (è proprio quello che state pensando);
  • 575 milioni di unità familiari e molto altro.

The Sims offre una vera e propria vita virtuale fatta di nascita, crescita e morte, passando dal lavoro alle relazioni con familiari, amici e bisogni primari. Nel corso degli anni la serie si è evoluta, personalizzando i Sim e aggiungendo loro desideri ed emozioni, queste ultime con The Sims 4. Che dire: auguri a The Sims e tutti i Simmers!

Vai alla scheda di The Sims 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!