The Witcher, il nuovo capitolo sarà un ottimo punto d’ingresso per i novizi

CD Projekt Red torna a parlare del futuro dello Strigo, in attesa di vederlo in azione.

The Witcher 4 aumento dipendenti al lavoro
Quasi 330 dipendenti lavorano su The Witcher 4

Mentre da un lato Cyberpunk 2077 continua a essere supportato, dall’altro lato CD Projekt Red pensa al futuro di The Witcher. Avendo già palesato il proposito di realizzare una saga originale (pertanto il prossimo episodio non avrà il numero “4” nel nome), nelle scorse ore lo studio è tornato a parlare del primo gioco che ne farà parte.

Non è infatti la prima volta che si parli del futuro dello Strigo e per esempio è già noto che quasi la metà del team polacco stia lavorando al gioco di ruolo fantasy. Ebbebe, secondo il direttore dello stesso, Sebastian Kalemba, questo ultimo fungerà da “eccellente punto d’ingresso” per i nuovi arrivati.

Parlando ai colleghi di Lega Nerd, Kalemba ha affermato che sebbene CD Projekt Red si assicurerà che il nuovo The Witcher rimanga coerente con la tradizione del franchise, lo studio vuole assicurarsi che non sia troppo simile alla trilogia terminata con Wild Hunt. I fan dello Strigo dovranno però attendere, dato che il progetto non è vicino al lancio.

Certo è invece che il prossimo titolo servirà anche come punto di partenza per coloro che non hanno mai giocato a un gioco di Witcher prima d’ora. “Abbiamo alcuni elementi della mitologia che devono essere mantenuti. Dopotutto, è sempre lo stesso universo e non possiamo andare oltre certi limiti“, ha affermato Sebastian Kalemba.

The Witcher, il prossimo gioco sarà un entry point eccellente.

Il director ha affermato a Lega Nerd: “[…] Dobbiamo provare ad accontentare un nuovo pubblico. Il prossimo capitolo arriverà tra un po’ di anni e dopo tanti anni dall’ultimo The Witcher, quindi non possiamo pretendere di andare a colpire come target soltanto il pubblico che già era affezionato alla saga“.

Serve creare anche una nuova community e su questo penso di poter dire che sarà un ottimo entry point per molti giocatori, senza dimenticarsi di chi è affezionato alla saga e vorrà continuare a vivere le gesta di Geralt“, ha dichiarato il rappresentante di CD Projekt Red. Lo studio polacco ha aumentato la forza lavoro per The Witcher.

Vai alla scheda di The Witcher 3: Wild Hunt
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!