The Witcher 4, CDPR ne aumenta il numero di dipendenti al lavoro

I dipendenti di CD Project Red ad occuparsi dello sviluppo e della creazione di The Witcher 4 sono stati considerevolmente aumentati.

The Witcher 4 aumento dipendenti al lavoro
Quasi 330 dipendenti lavorano su The Witcher 4

CD Project Red non ha certamente passato il periodo più roseo della sua esistenza per via di Cyberpunk 2077, nonostante il “recupero” di questo progetto si possa dire concluso per via della mastodontica patch 2.0 e del DLC Phantom Liberty. Ma The Witcher 4 è tutt’altro che fermo come progetto, nonostante tutto questo trambusto.

Ufficialmente annunciato il 21 marzo 2022, questo The Witcher 4 è stato subito presentato come un nuovo inizio per la saga di The Witcher, e non farà proseguire dunque le vicende dell’ormai famosissimo Geralt of Rivia, di cui si è detto tutto nella famosa trilogia che lo vede protagonista.

The Witcher 3 ha sicuramente rappresentato il punto di svolta per CDPR, ed il successo di questo titolo ha sicuramente contribuito moltissimo al raggiungimento delle 50 milioni di copie vendute per la serie in totale, ma fa anche evidenziare maggiormente i dubbi a riguardo del futuro The Witcher.

La qualità di questo nuovo progetto, che rappresenta uno dei due nuovi titoli AAA che avrebbero messo piede nei luoghi di lavoro di CDPR dopo la fine dello sviluppo di Cyberpunk 2077, deve davvero dimostrarsi capace di allontanare i dubbi che chiunque solleverà guardando qualsiasi cosa relativa ad esso, e chiedendosi se non finirà come CP 2077.

CDPR assegna quasi 330 dipendenti al nuovo The Witcher 4

Sicuramente i trailer quanto i futuri gameplay di The Witcher 4 saranno messi sotto esame molto più del previsto, e la trasparenza e l’onesta giocheranno un ruolo chiave per guadagnare anche un minimo di fiducia fra il pubblico. Anche per assicurare il raggiungimento di questo traguardo, CDPR ha recentemente aumentato i dipendenti al lavoro sul progetto in questione.

Come indicato da questo documento ufficiale sui profitti di CDPR, al momento sul progetto chiamato Polaris nell’azienda, che sarebbe il nuovo The Witcher, lavorano quasi 330 dipendenti, e stando alle parole del CEO Adam Kiciński, sempre contenute nel documento citato, i dipendenti occupantesi del progetto sono destinati ad aumentare.

Nel 2024 si stima che le persone a lavoro su questo titolo raggiungeranno le 400 unità, e quindi di Polaris si occuperà il più numeroso team mai esistito all’interno di CDPR. Come detto, queste misure sono quasi sicuramente prese per evitare un disastro come nel caso di Cyberpunk 2077, ma indicano anche l’ampiezza di questo titolo.

Sembra poco plausibile credere di poter avere delle novità su The Witcher 4 a breve, magari proprio agli imminenti The Game Awards 2023, dove CDPR non avrà nessuno spazio se non per ritirare un eventuale premio, ma quasi certamente non presenterà nulla. Questo a differenza di Xbox, che ha di recente confermato la sua presenza ai TGA.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!