Tomb Raider e Deus Ex, addio a Square Enix

I due team occidentali hanno completato il loro ingresso presso Embracer Group.

È dello scorso maggio l’annuncio di Embracer Group che ha accolto Crystal Dynamics ed Eidos Montréal tra le sue fila ai danni di Square Enix. Al prezzo di circa 300 milioni di dollari, quest’ultima ha infatti perso molte sue IP di provenienza occidentale e nelle scorse ore è arrivata un’ulteriore ufficialità.

Tomb RaiderCrystal Dynamics ed Eidos Montreal hanno infatti aggiornato i loro siti web, confermando di essere entrati in possesso dei diritti sulle loro proprietà intellettuale. Per quanto riguardo il primo si parla di Tomb Raider, Perfect Dark e Legacy of Kain, mentre per il secondo sono Thief e Deus Ex. Se da un lato la casa di Final Fantasy sembra intenzionata a concentrarsi sulle sue produzioni giapponesi, dall’altro Embracer Group continua a espandersi sul fronte occidentale.

Tomb RaiderEntrambi gli studi sono già impegnati su nuovi progetti che coinvolgono proprio i loro franchise storici. Crystal Dynamics sta lavorando al nuovo corso di Tomb Raider utilizzando l’Unreal Engine 5 e sul reboot di Perfect Dark, mentre Eidos sembrerebbe volere riportare alla luce Deus Ex.

Vai alla scheda di Shadow of the Tomb Raider
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!