Nuovo trailer di gameplay per Hellblade: meno lotta più esplorazione

Il nuovo trailer di Hellblade ci mostra il titolo sotto una nuova luce

Secondo il direttore creativo, Tameem Antoniades, Hellblade: Senua’s Sacrifice è un titolo AAA  che si mostrerà tuttavia al pubblico grande e longevo quanto la metà di questi titoli. Nel nuovo trailer di Hellblade, Antoniades parla del titolo come un “rischio creativo”, ma a causa del budget di sviluppo ridotto, (che starebbe a metà fra un AAA e un indie) Ninja Theory non si aspetta di vendere 2/3 milioni di copie, quanto di crearsi la propria nicchia di giocatori, che secondo Antoniades sarebbero quelli a cui piacciono i titoli story-driven.

trailer di Hellblade

Per chi ancora non lo sapesse, Hellblade è un gioco basato sulla mitologia celtica, che parla di una guerriera in partenza per una missione visionaria per le terre vichinghe. La guerriera in questione è Senua, che ha diversi problemi mentali. La missione “visionaria”, è chiamata così, perché a guidare Senua sono proprio le voci nella sua testa.
Nel trailer, Antoniades spiega che Ninja Theory sta cercando di non essere troppo rigido nel dividere il gioco in blocchi di combattimento, risolvimento di puzzle. Sta invece cercando di rendere il titolo un viaggio pieno di atmosfera. Antoniades aggiunge inoltre che Ninja Theory si immagina i giocatori godersi il titolo a luci spente, tende abbassate, per immergersi totalmente nell’esperienza di gioco. Antoniades continua:

Più scopriamo sulle persone con le psicosi più scopriamo come associare nuovi elementi al titolo: come pattern visuali, 
visual patterns, indizi visivi, significati celati. Cerchiamo poi di mettere tutto questo insieme in maniere diverse, in modo da far scoprire al giocatore come passare all’area successiva studiando tali elementi.”

Parlando dei puzzle invece, il direttore creativo si esprime dicendo che non sono puzzle tradizionali quanto invece sperimentali. Un esempio è una sezione del gioco dove, disarmati, dovremo trovare la via giusta nel bel mezzo dell’oscurità, col semplice ausilio dell’udito.

Ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è previsto per quest’anno su PC e PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!