Tutte le novità di Battlefield 6 dal trailer d’annuncio
Dopo mesi di costanti leak e rumor, EA ha finalmente svelato al pubblico il nuovo capitolo della storica saga FPS. Scopriamo tutto quello che è stato annunciato.
Con un breve teaser a sorpresa, EA e DICE hanno finalmente mostrato al pubblico il futuro di una delle saghe videoludiche più amate del panorama FPS. L’annuncio era già nell’aria da diverse settimane, spinto soprattutto dai numerosi leak usciti nel corso degli ultimi mesi, ma oggi abbiamo finalmente ricevuto il reveal ufficiale da parte della software house.
Electronic Arts sembra credere fortemente nel progetto, con investimenti di centinaia di milioni di dollari tra produzione e marketing. L’obiettivo del publisher è uno ambizioso: EA prevede di attrarre una player base enorme, di oltre 100 milioni di utenti, attraverso una strategia ben definita.
Tra il ritorno della campagna e una modalità multiplayer che promette di rilanciare l’intera serie, quali sono le principali novità di Battlefield 6 mostrate nel video di presentazione? Scopriamole insieme!

Tutte le novità di Battlefield 6
Dopo l’assenza nello sfortunato Battlefield 2042, torna la campagna singleplayer. La storia ci immergerà all’interno di uno scenario bellico internazionale, in cui la NATO viene attaccata da un’organizzazione chiamata Pax Armata. Il video ci mostra il presidente degli Stati Uniti dichiarare guerra all’organizzazione costituita prevalentemente da mercenari.
Il trailer mette in risalto tutta la potenza grafica del motore di gioco, con volti fotorealistici e ambienti meravigliosi. Torna l’elevato coefficiente di distruttibilità ambientale, già mostrato nelle caotiche sequenze del video. La campagna ci porterà in giro per il mondo, all’interno di uno scenario globale da terza guerra mondiale.
Torna anche l’All out Warfare, uno dei tratti distintivi della serie. Soldati, carri armati, aerei e imbarcazioni saranno tutti al centro del conflitto.

Appuntamento al 31 luglio per il reveal del multiplayer
Sul fronte Multiplayer, invece, gli sviluppatori di Battlefield Labs ci hanno dato appuntamento per la prossima settimana, precisamente il 31 luglio con il full reveal della modalità più attesa della serie.
Ancora nessuna informazione sulla data di uscita e le edizioni di Battlefield 6, molto probabilmente avremo nuove informazioni al multiplayer reveal della prossima settimana.
Per tutte le novità di Battlefield 6, rimanete sintonizzati su Gamesource!