“Tutti i giochi dovrebbero essere free-to-play” per Tommy Palm

Tommy Palm di King’s Games, sviluppatore del celebre Candy Crush, ha dichiarato nel corso di un’intervista che secondo lui tutti i videogames dovrebbe seguire il modello del Free-to-Play.

“Il sistema delle micro-transazioni è ormai collaudato ed è un modello di vendita molto migliore rispetto a quello tradizionale, penso che tutte le compagnie dovrebbero iniziare a sfruttarlo.

Se proponi un F2P a un hardcore gamer, inizialmente ti dirà che non è contento, ma quando tempo dopo gli chiederai se è entusiasta di poter continuare a giocare al suo gioco preferito ancora a lungo, vedrai che la risposta sarà sicuramente positiva.” 

Lo sviluppatore ha poi concluso puntando l’attenzione sulla difficoltà per alcune software house di seguire questo modello:

“Non è semplice realizzare un F2P, devi essere attento a creare un gioco bilanciato, accessibile a tutte le categorie, un titolo che invogli il suo utilizzo a lungo termine: nella nostra azienda decidiamo di rendere gratuiti tutti i nostri giochi, vogliamo mettere gli utenti in una posizione in cui non si sentano obbligati a pagare.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!