Tutti in pista con Superstars V8 Next Challenge
E’ finalmente disponibile in tutti i negozi Superstars V8 Next Challenge il nuovo racing game per Ps3, Xbox360 e Pc pubblicato da Black Bean Games e sviluppato dall’italianissimo team di Milestone che farà rivivere al giocatore tutte le emozioni dell’omonimo campionato Superstars in grande crescita negli ultimi anni.
Il massimo divertimento sulle quattro ruote con le auto delle migliori case automobilistiche realizzate per il Campionato, unito ad una grafica fantastica e alle ambientazioni in 3D rendono Superstars V8 Next Challenge un titolo imperdibile!
Saranno ben 19 le macchine a disposizione del giocatore che potranno gareggiare in 12 circuiti differenti tra cui Monza, Imola, Portimao, Hockenheim, Mugello e Kyalami e che daranno vita ad emozionanti sfide ricche di adrenalina, curve, chicane, con l’unico scopo di riuscire a raggiungere il traguardo per primi ed aggiudicarsi così la vittoria sotto la bandiera a scacchi. Inoltre, alcuni circuiti come Magione e Varano sono assolutamente indediti, mai digitalizzati in un videogame prima d’ora.
BMW, Audi, Jaguard e Maserati sono tra le più prestigiose case costruttrici presenti all’interno di Superstars V8 Next Challenge dove ogni dettaglio sarà curato nei minimi particolari: abitacolo e design delle macchine, ma anche ambienti di gara, circuiti e il pubblico animato presente sulle tribune, il tutto con grafica in alta definizione.
In Superstars V8 Next Challenge il giocatore avrà poi la possibilità di selezionare la visuale di guida tra cui quella all’interno dell’abitacolo che gli permetterà di aver ancor più una percezione reale della pista.
L’elemento fondamentale di questo capitolo del videogioco sarà l’Evolving Track, un nuovo sistema grazie al quale il circuito cambierà le sue condizioni con il passare dei giri e l’evolversi delle condizioni atmosferiche: se per esempio a inizio gara il tracciato sarà molto bagnato, ricco di pozzanghere e insidioso, con il passaggio costante delle auto la temperatura dell’asfalto si alzerà, asciugandolo e creando così una situazione in pista completamente differente rispetto all’inizio. Allo stesso modo, se a inizio gara la pista è già asciutta, dopo qualche giro il tracciato si “gommerà”, visualizzando una striscia più scura sull’asfalto dovuta all’attrito degli pneumatici in curva e in frenata. Oltre all’aspetto grafico, ancora più importante è quello che incide sulla giocabilità, in quanto differenti condizioni di pista determinano un diverso livello di aderenza delle gomme. Starà al giocatore, dunque, percorrere la traiettoria più asciutta in modo da abbassare il tempo sul giro nel corso delle qualifiche o della gara.
Insieme a tutti gli altri piloti ufficiali del campionato, protagonista di prestigio del videogioco sarà Gianni Morbidelli, campione in carica del Campionato Ufficiale Superstars, che ha partecipato in modo attivo alla realizzazione del titolo collaborando con gli sviluppatori di Milestone: “Ho colto fin da subito e con molto entusiasmo la possibilità di collaborare concretamente allo sviluppo del videogioco. Da pilota professionista e appassionato di videogiochi, gli spunti e i suggerimenti forniti ai team di Black Bean Games e Milestone hanno contribuito in maniera evidente a rendere l’esperienza di guida ancora più realistica che in passato, e allo stesso tempo divertente e gratificante tanto per i neofiti quanto per i veterani”, ha dichiarato Gianni Morbidelli. “Un ulteriore motivo di orgoglio è determinato dal fatto che Superstars V8 Next Challenge sia un prodotto 100% made in Italy, frutto del lavoro di tantissime persone estremamente competenti e soprattutto appassionate. Mi auguro davvero che la collaborazione con loro possa continuare anche in futuro.” ha concluso il campione.
Sul sito ufficiale del titolo www.superstarsv8.com si potrà accedere alla sezione Media che conterrà un video dedicato all’esperienza di Gianni Morbidelli presso lo studio di sviluppo di Milestone.
Infine, ulteriore punto di forza del prodotto sarà la modalità multiplayer on-line fino a 16 giocatori, che avranno così la possibilità di sfidarsi contemporaneamente da ogni parte del mondo.
Asfalto bollente, condizioni meteo imprevedibili, un grande pubblico che incita i suoi piloti. Tutto è pronto per una grande sfida a tutta velocità! Superstars V8 Next Challenge è disponibile in tutti i negozi per Ps3, Xbox360 e Pc.