Twitch rimuove emoticon a tema simp per molestie

Twitch rimuove le emoticon a tema simp per paura di molestie.

Per farla breve, il termine simp viene utilizzato su social come Twitch, TikTok e Twitter con una doppia valenza. La prima è quella di divertimento, la seconda è quella di offesa verso chi si pone in un atteggiamento sottomesso al fine di avere gratificazione dalle donne.

Per quest’ultimo motivo, Twitch nelle due settimane passate ha rifiutato o cancellato almeno 15 varianti di emoticon che hanno come soggetto il termine Simp. Ad esempio, lo streamer Federico Gaytan ha annunciato su Twitter che la sua emote “FedSimp” è stata rimossa per molestie e bullismo.

Qui di seguito vi mostriamo l’emoticon in questione.Simp

Gli streamer le cui emoticon sono state rifiutate o rimosse hanno veemente protestato, dicendo che non hanno intenzione di creare del danno.

Lo stesso Gaytan – avente ha una community che spesso scherza sul suo comportamento da simp durante le sue live – afferma “La mia community non ha mai utilizzato quel termine con cattive intenzioni. Si tratta di un complimento ed è una delle mie emote favorite.”

Twich però non ha ancora avuto successo nel rimuovere tutte le emote a tema simp, e molti streamer le cui emote sono state rimosse si sono lamentati del fatto che ogni altra persona sulla piattaforma le possiede.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!