Rayman - immagine della notizia
Attimi di terrore negli uffici di Ubisoft Montpellier
Il gioco Rayman Android, PlayStation Network, iOSUscito il 8 Set 1995
Condividi

Momenti di tensione in Francia per Ubisoft Montpellier, che il 19 febbraio è stata evacuata in seguito a una minaccia di bomba. L’allarme è scattato dopo l’invio di un’email alle autorità, nella quale si segnalava la presenza di un ordigno all’interno o nelle vicinanze dell’edificio.

Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, isolando l’area e predisponendo un perimetro di sicurezza. Circa 500 dipendenti dello studio sono stati fatti evacuare, insieme a diverse centinaia di persone presenti negli edifici circostanti. Sul posto sono intervenuti artificieri e vigili del fuoco, che hanno ispezionato accuratamente la struttura senza però trovare alcun esplosivo.

Lo studio, noto per aver lavorato a titoli come Rayman, ha successivamente confermato – tramite un portavoce – che i dipendenti sono potuti rientrare in ufficio una volta conclusi i controlli. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una falsa segnalazione studiata per provocare un massiccio intervento delle forze dell’ordine, o di un altro tipo di minaccia anonima.

Non è la prima volta che l’industria videoludica si trova ad affrontare episodi simili. In passato, anche Ubisoft Montreal era stata coinvolta in un falso allarme legato a una presunta situazione con ostaggi, poi rivelatasi una bufala. In quell’occasione, il responsabile era stato individuato e condannato.

Le autorità stanno ora indagando per risalire all’autore della minaccia. Fortunatamente, l’episodio non ha causato feriti, ma ha inevitabilmente scosso il personale coinvolto.

Fonte
Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Ho costruito un cabinato per viaggiare indietro nel tempo, verso un’epoca videoludica che non ho vissuto ma che mi ha da sempre attratto. Nella vita, cerco di evitare i gusci blu: spesso ci riesco, altre volte… riparto più veloce di prima!

Prossimo articolo

Voidling Bound arriva su Steam: unisce Pokémon e Warframe

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!