Un nuovo supporto ottico in arrivo su Xbox360?

Microsoft ha dato al via alle candidature ad un programma di testing per un aggiornamento di Xbox360, riservato al Nord America per ragioni logistiche. Si tratterebbe di un nuovo tipo di disco ottico. Gli utenti che entreranno a far parte del programma riceveranno una copia di Halo:Reach, e sembra che gli utenti con abbonamento Live Gold siano avvantaggiati nel sorteggio. Secondo Major Nelson, interrogato in proposito, non si tratterebbe del formato Blu ray. Di cosa allora? Staremo a vedere. Resta il fatto che il formato dvd9 utilizzato sulla console di MS si sta rivelando più che sufficiente, e per quei pochi giochi che hanno bisogno di più spazio, il sistema dei dischi multipli non sembra un grosso problema, quindi ci chiediamo quale sia il vero scopo. Forse un nuovo formato audio Lossless?



UPDATE
: Pare che il nuovo formato aggiungerà 1GB di spazio, portando l’attuale capacità di archiviazione da 6,8 a 7,95 GB. Questo sarà possibilie eliminando la partizione video con funzione anti-pirataggio, sempre meno utilizzata dagli sviluppatori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!