Un remaster di Until Dawn potrebbe essere annunciato presto

Il profilo LinkedIn di un ex dipendente di Virtuos indica il coinvolgimento dello studio in una possibile rimasterizzazione del gioco horror.

Until Dawn

Fan dei giochi horror ricorderanno sicuramente Until Dawn, il successo per PS4 del 2015. Ambientato in una baita di montagna in una località remota degli Stati Uniti, il gioco ti calava nei panni di più personaggi che potevano vivere o morire a seconda delle tue scelte durante il gioco. È uno dei migliori giochi pubblicati finora per PS4 e probabilmente anche uno dei migliori giochi degli anni 2010.

E fortunatamente per coloro che devono ancora provare Until Dawn, pare che il gioco horror arriverà anche su PC e PS5 secondo recenti indiscrezioni.

Lo sostiene un leaker conosciuto come Billbil-kun, che scrivendo per la rivista francese Dealabs, ha affermato che Supermassive Games sta lavorando su una nuova edizione del gioco, con un annuncio in arrivo tra 15 giorni, come riportato di recente anche su Eurogamer.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se questa nuova versione del gioco potrebbe essere una rimasterizzazione o un remake del gioco.

Questo perché notizie più recenti suggeriscono che uno studio di terze parti (Virtuos) starebbe gestendo questa nuova versione di Until Dawn: un profilo LinkedIn appartenente a un ex dipendente afferma che stava lavorando su un gioco Until Dawn fino a marzo 2020, presumibilmente questo rimasterizzazione o remake (tramite wccftech).

Until Dawn potrebbe ricevere un remaster

Until Dawn, che vedeva protagonisti artisti del calibro di Rami Malek e Hayden Panettiere, riceverà un film, quindi non sarebbe sorprendente se una nuova versione aggiornata del gioco fosse in lavorazione, e che se ciò fosse vero, probabilmente verrà distribuita quest’anno.

Sony ha promosso i suoi giochi first-party con il rilascio di adattamenti per piccolo e grande schermo dei giochi PlayStation (come ha fatto con The Last of Us), quindi rilasciare un nuovo gioco Until Dawn insieme al film in uscita ha senso.

E se questo potrebbe finire per essere un remaster o un remake, il primo è più probabile. Una rimasterizzazione richiederebbe ovviamente meno lavoro, per non parlare del fatto che un remaster avrebbe sicuramente Supermassive al lavoro piuttosto che un altro studio.

Inoltre, un remake con il cast originale sembra improbabile. Quasi un decennio dopo Until Dawn, gli attori originali non starebbero più bene interpretando gli adolescenti (in più è probabile che il premio Oscar Rami Malek abbia altri impegni e non prenderebbe parte a un remake di Until Dawn?).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!