Annunciato un film su Until Dawn diretto da David F. Sandberg

Annunciato ufficialmente un film su Until Dawn, famoso gioco horror in esclusiva per Playstation, diretto dal regista di Annabelle Creation e Shazam

Until Dawn film annunciato regista David Sandberg
Un film su Until Dawn è attualmente in fase di sviluppo

I fan dell’horror e dei videogiochi hanno un motivo in più per ritornare al cinema, visto che rivedremo Until Dawn, noto titolo horror a scelte multiple in esclusiva su Playstation, in un adattamento cinematografico diretto dal regista di Annabelle Creation e Shazam, ovvero David F. Sandberg.

Ma non finiscono qui i nomi già legati al cinema horror che si occuperanno del progetto. Lo sceneggiatore Gary Dauberman, che in passato ha lavorato ad It, Annabelle e The Nun, si sta occupando anche della sceneggiatura di questo film su Until Dawn.

A lavorare a questo progetto saranno due divisioni della Sony, ovvero Playstation Production in collaborazione con Screen Gems, conosciuti per aver lavorato a film quali The Pope’s Exorcist o The Invitation. Non stupisce che il film sia già classificato come vietato ai minori di 18 anni.

Ricorderemo certamente come Until Dawn, nella versione videoludica, avesse nel suo “cast” vari nomi di attori ad interpretare i vari personaggi, quali Rami Malek e Jordan Fisher, pratica che ormai vediamo abbastanza utilizzata nel mondo dei videogiochi; basti pensare a Death Stranding o Far Cry 6.

Un film su Until Dawn è stato ufficialmente annunciato

Per il momento non si ha alcuna novità riguardo il cast di questo film, o su una eventuale data d’uscita, come anche su quanto sarà fedele al materiale originale del videogioco. Sicuramente, ci saranno delle modifiche per non rendere troppo scontato lo svolgersi degli eventi a chi già conosce Until Dawn.

Quest’ultima novità della Sony riguardo il settore cinematografico non fa altro che confermare l’interesse della compagnia nei confronti delle trasposizioni di famosi videogiochi in film o serie. Ricordiamo ovviamente il film di Gran Turismo, di cui abbiamo discusso in questa recensione, o la già iconica serie di The Last of Us, di cui è stata annunciata la seconda stagione.

Non dimentichiamo che anche Kratos presto sarà protagonista di una serie, in quanto Amazon ha ufficialmente annunciato più di un anno fa la serie ufficiale su God of War. E se ci guardiamo giusto un attimo intorno, ci rendiamo benissimo conto di come questo trend coinvolga anche Super Mario o Master Chief.

Fonte
Vai alla scheda di Until Dawn
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!