Suicide Squad: Kill the Justice League si mostra nel trailer di lancio

L'ultima fatica di Rocksteady è pronta a debuttare sul mercato.

Suicide Squad Kill the Justice League annunciata la closed beta

Passato il periodo dei rinvii, l’avventura della squadra suicida è in dirittura d’arrivo per PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC. Nelle scorse ore, Warner Bros. Games ha pubblicato il trailer di lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League, il gioco action sparatutto che si propone sul mercato come un progetto a sviluppo continuo.

Era il 2020 quando Rocksteady presentò il progetto per la prima volta, segnando poi la finestra di lancio per il 2022. Il team e l’editore inglesi non riuscirono a rispettare la tabella di marcia, dovendo spostare l’uscita di un anno e poi di un altro ancora, fino alla data di pubblicazione definitiva, ovvero il 2 febbraio 2024.

Rispetto al curriculum dello studio e in particolare al trittico di Batman: Arkham, Suicide Squad: Kill the Justice League è uno sparatutto d’azione in terza persona vicino alla struttura dei giochi intesi come servizi, pensati tra le altre caratteristiche per essere supportati nel tempo con contenuti vari dagli sviluppatori.

Harley Quinn, King Shark, Captain Boomerang e Deadshot si trovano incatenati al cospetto di Amanda Waller, la spietata agente governativa che – dopo averli convinti con l’inganno a iniettarsi un esplosivo in corpo – gli apre uno spiraglio di libertà in cambio della propria vita. Così nasce la Task Force X, altrimenti nota come Suicide Squad.

Suicide Squad: Kill the Justice League si mostra nel trailer di lancio

Il gruppo di supercriminali totalmente folli e male assortiti s’imbarca contro la propria volontà in quella che si rivelerà, una missione suicida. La loro prima tappa sarà la Sala della Giustizia, la storica sede della Justice League che ospita alcuni degli strumenti più celebri dell’universo DC e di cui i protagonisti faranno razzia e sfoggiano nel trailer di lancio.

La città di Metropolis è tenuta sotto scacco dal cyborg Braniac, che sta decimando la popolazione, oltre a essere riuscito a dominare le menti di tutti i supereroi. La vicenda di Suicide Squad: Kill the Justice League condivide l’universo della serie Arkham e, come confermato dagli sviluppatori, è ambientata cinque anni dopo gli avvenimenti di Batman: Arkham Knight.

Suicide Squad: Kill the Justice League si mostra nel trailer di lancio

L'ultima fatica di Rocksteady è pronta a debuttare sul mercato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!