Una società di analisi crede che le vendite del 3DS siano frenate dagli iDevice

Ormai è passato un pò dal lancio del 3DS di Nintendo ed è tempo di bilanci. Se da un lato le vendite sono andate molto bene, dall’altro non hanno raggiunto quelle astronomiche del primo DS.

La iSuppli infatti è una società di analisi che, dopo uno studio, ha dichiarato che Nintendo potrà vendere 70 milioni di 3DS entro l’anno 2015 (ricordiamo che nello stesso arco sono stati venduti 91 milioni di DS).
Per la iSuppli un motivo c’è ed è da ricercare nell’invasione di mercato degli iDevice di Apple, iPhone, iPod Touche e iPad (e in generale i tablet), che vengono utilizzati sempre più come vere e proprie console portatili (come abbiamo riportato ieri).
Ovviamente il 3DS ha delle caratteristiche che su iDevice non ci sono, non ancora almeno, ma evidentemente non attraggono abbastanza l’utente medio, che con un iDevice può fare più cose che con una console portatile specifica per il gioco.

Ricordando che queste sono solo considerazioni di una società di analisi, voi cosa ne pensate?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!