Tablet: un sondaggio rivela che molti possessori lo usano per videogiocare

AdMob, una sussidiaria di Google, ha condotto negli Stati Uniti un sondaggio sui tablet, in particolar modo su come essi vengano utilizzati dai loro possessori. Sono stat intervistati per il sondaggio 1400 utilizzatori.

 

Dal sondaggio è stranamente emerso che il principale motivo per cui una persona utilizzerebbe il proprio tablet sia quella di poter videogiocare ai titoli preferiti, difatti ben l’84% degli intervistati (circa 1200 persone) ha dichiarato che lo svago videoludico è il pilastro portante del loro utilizzo del dispositivo. A rassicurare i produttori di tablet, sicuramente spiazzati da questo sondaggio, ci pensano le altre posizioni alte della classifica: al secondo posto troviamo infatti la ricerca di informazioni, al terzo l’utilizzo di e-mail mentre al quarto abbiamo la lettura in Internet delle news.

Altra sorpresa? L’82% degli intervistati fa uso del tablet quasi esclusivamente entro le mura domestiche e solo il 7% ne fa uso quotidiano a lavoro. Anche in viaggio la percentuale d’uso rimane bassa (11%). Alcune consolazioni? Il 40% usa il proprio tablet per più di due ore al giorno e ben il 43% ne usufruisce più del normale computer di casa.

Sicuramente dati inaspettati per i maggiori rivenditori di tablet. E per quanto riguarda voi, siete tra coloro che sfruttano il proprio gioiellino per darsi ai videogiochi?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!