Uncharted 4: il più difficile da sviluppare, parola di Druckmann

Stando alle parole di Neil Druckmann, Uncharted 4 è stato un titolo estremamente complesso da sviluppare, il più difficile della sua carriera, anche a causa dei tempi ristretti in cui era previsto il lancio

Uncharted 4: Fine di un ladro ha compiuto tre anni. Sono stati tre anni di successi, sia tra il pubblico sia tra la critica. Il capitolo che mette la parola “fine” alla storia di Nathan Drake non è stato però tutte rose e fiori, non in termini di sviluppo almeno.

Stando alle parole del direttore Neil Druckmann, che ha colto l’occasione per fare un salto nel passato, creare Uncharted 4: Fine di un ladro non è stato affatto semplice. Ha infatti confessato che è stato per lui il progetto più difficile in assoluto della sua carriera. Ha infatti dichiarato: “È il progetto più difficile al quale io abbia mai lavorato. Sono ancora stupito da ciò che il team è stato in grado di tirar fuori in un periodo di tempo così ridotto. Ho un sacco di amore per questo gioco”.

A giudicare dalle sue parole il più grande scoglio che hanno dovuto superare è stato quello del tempo a disposizione per lo sviluppo: uscito il 10 maggio 2016 (dopo vari posticipi: doveva uscire infatti nel 2015), probabilmente il suo sviluppo è partito dopo l’uscita di The Last of Us (avvenuta a giugno 2013).

Uncharted 4 Druckmann

Nel frattempo, Neil Druckmann è al lavoro su The Last of Us Part II, che non ha attualmente ancora una data di uscita. Alcuni rumor lo vorrebbero uscire entro il 2019, con l’arrivo di nuovi video gameplay prima dell’E3 2019, cui Sony ha deciso di non prendere parte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!