Unreal Engine 4 è accessibile gratuitamente da tutti

Avete capito bene, l’Unreal Engine 4 è accessibile gratuitamente da tutti con una clausola che prevede un versamento del 5% dei guadagni a quadrimestre (dopo aver superato la soglia dei 3.000 dollari) sui titoli realizzati col motore grafico di Epic Games. Anche gli aggiornamenti, precedentemente al prezzo di 19$ al mese, saranno gratuiti. Apprendiamo la notizia in un post sul blog ufficiale del motore grafico di nuova generazione, corredato da un video messaggio di Tim Sweeney, CEO e tra i fondatori di Epic Games:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Pt86Ab4_TnA” rel=”0″]

Mentre se volete ammirare il motore grafico all’opera ecco un video con dei samples:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5orTzUuZPOg” rel=”0″]

Oltre ai tool e al codice sorgente, l’Unreal Engine 4 dispone di un supporto totale grazie a chat nei forum, wiki, Q&A e sviluppo collaborativo tramite GitHub.

unreal engine 4 sample
Eve Valkyrie è un progetto interno che studia la realtà virtuale.

Non vediamo l’ora di vedere nuovi titoli sfruttare il successore di uno dei motori grafici più usati nella passata stagione videoludica.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!