Virtua Tennis 4 arriverà in primavera, nel frattempo il trailer di debutto
SEGA Europe Ltd. e SEGA of America, Inc. annunciano che Virtua Tennis 4 vedrà la luce su Xbox 360, sui sistemi di intrattenimento Microsoft e Wii nel 2011. Come già annunciato, il gioco sarà disponibile anche per PlayStation 3, compatibile con il Playstation Move e la tecnologia 3D.
Sviluppato per sfruttare al meglio il PlayStation Move e il sistema Kinect MotionPlus, VirtuaTennis 4 pone i giocatori mai così vicini al fuori campo come ora. I fan della serie detentrice del record mondiale di vendite potranno usufruire di tutte le funzionalità anche coi controller standard! Con una nuova line-up i giocatori di Virtua Tennis 4 potranno impersonale tutte le stelle del tennis mondiali, incluso il campione Rafael Nadal, Roger Federer e Andy Murray, numero 1 nel Regno Unito. Ad unirsi a loro per la prima volta sono sette nuovi campioni che fanno il debutto nella serie, consentendo ai giocatori di assumere il controllo di campioni del calibro di Juan Martin Del Potro, Fernando Gonzalez, Caroline Wozniacki eLaura Robson.
“Virtua Tennis 4 rappresenta un grande passo avanti per la serie tanto amata SEGA." ha commentato Gary Knight, Vice Presidente Marketing di SEGA in Europa e America. "Le nuove tecnologie hanno permesso lo sviluppo di innovatimi stili di gioco, portando Virtua Tennis a raggiungere un livello di realismo mai visto prima nei videogiochi sul tennis". Inoltre, Virtua Tennis 4 comprende una rinnovata modalità World Tour volta a promuovere la rigiocabilità, grazie anche alle nuove opzioni di “reputazione fuori dal campo”.
Ogni decisione presa influirà sulla propria carriera, che in questo modo sarà unica e altamente personalizzata, mentre nuove migliorie “sul campo” hanno portato a incontri singoli e in doppio ancora più reali e stupefacenti. I giocatori possono ora riempire il loro indicatore “Match Momentum” nel corso di una partita e ottenere miglioramenti di pari passo con l’abilità del videogiocatore.
La nuova modalità online offre un’esperienza rigenerante con la scelta di uno spazio competitivo e uno casuale per soddisfare al meglio tutti i giocatori. Questo nuovo sistema rappresenterà l’esperienza online più coinvolgente per i giocatori di tennis, con match competitivi e tornei online dove potrete dimostrare di essere voi i campioni di Virtua Tennis.
Virtua Tennis 4 è sviluppato dall’originale team Virtua Tennis in Giappone e sarà disponibile nella primavera del 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.
In calce vi mostriamo il trailer di debutto di Virtua Tennis 4, buona visione da GameSource.it: