Tante novità per WWE2K26 Universe: Draft WWE, Universe Wizard e body morphing
2K ha svelato tutte le novità che interesseranno la modalità Universe di WWE2K26
Poche settimane ci separano dal debutto ufficiale della nuova edizione della serie simulativa targata WWE. Nel corso della giornata, 2K ha svelato nuovi dettagli su WWE 2K26, mettendo al centro la creatività dei giocatori con un corposo aggiornamento dedicato alle modalità Universe e Creazioni Community.
Le novità sono state presentate nel nuovo Ringside Report narrato dalla quattro volte Women’s World Champion Bayley. Scopriamo insieme tutto quello che è stato svelato.

WWE2K26 Universe si espande: arriva il Draft WWE
La popolare modalità sandbox Universe, cuore creativo della serie, con WWE 2K26 introdurrà finalmente il WWE Draft, una feature richiesta da anni dalla community di appassionati. I giocatori potranno scambiare Superstar tra i roster dei vari show nel corso di un’intera settimana, oltre a creare, modificare o rimuovere i draft personalizzati per mantenere sempre dinamico il proprio Universe.
Debutterà anche il nuovo Universe Wizard, uno strumento che consentirà di:
- Selezionare gli show settimanali e i PLE presenti nel calendario
- Assegnare Superstar e campioni a ciascun roster
- Decidere il mese di partenza della propria stagione
Ogni show potrà supportare fino a 8 titoli complessivi (maschili, femminili, di coppia e intergender), oltre a due valigette Money in the Bank.

Promo più profonde e nuova modalità Watch Show
Universe si arricchisce anche di nuove opzioni narrative. Le Self-Promo permetteranno alle Superstar di cambiare allineamento (face/heel), divisione o addirittura show, mentre le Promo Call-Out / Interrupt amplieranno le scelte per lanciare sfide titolate o selezionare stipulazioni.
Debutterà, inoltre, l’Intervista Post-Match: il vincitore potrà annunciare un cambio di divisione, rivendicare un match da primo sfidante o lanciare una sfida al campione, con il perdente che potrà interrompere l’intervista scegliendo tra una stretta di mano, una rissa o un confronto teso.
Tra le altre novità troviamo:
- Modalità Watch Show
- Miglioramenti agli incassi del Money in the Bank
- Open Challenge estese anche alle difese titolate
Raddoppiano gli slot e arriva il body morphing
Grande attenzione è stata rivolta anche alla creatività pura. In Creazioni Community:
- Gli slot Creazione Superstar saliranno a 200
- Gli slot Create-An-Image arriveranno a 2.000
Debutta il body morphing, che consente di combinare e modificare parti del corpo per ottenere fisicità uniche e fuori dagli schemi. Nuova anche la fusione di colori per capelli a due tonalità. Su Nintendo Switch 2, i controlli mouse dei Joy-Con 2 potranno essere utilizzati per personalizzare il body paint, con supporto alla funzione Image Uploader.
Infine anche Create-An-Arena si evolve, con:
- Supporto alle barricate LED
- Maggiori opzioni per bordo ring e tavoli di commento
- Timeline avanzata per tutte le animazioni di ingresso, incluse versioni da campione, doppio campione e MITB
Data di uscita ed edizioni
Sono quattro le edizioni disponibili per il preordine di WWE 2K26. Le versioni King of Kings, Attitude Era e Monday Night War saranno disponibili in accesso anticipato dal 6 marzo 2026, mentre la Standard Edition arriverà il 13 marzo 2026.
Con queste novità, 2K e Visual Concepts puntano chiaramente a rendere Universe la modalità più flessibile e personalizzabile mai vista nella serie. Se la promessa verrà mantenuta, i giocatori avranno finalmente tutti gli strumenti per costruire il proprio show ideale, senza compromessi.