Xbox e PC: Microsoft annuncia importanti novità

Tramite un post su Xbox Wire sono state diffuse 3 interessanti obiettivi del colosso di Redmond.

Il connubio Xbox e PC si rafforza grazie all’impegno di Microsoft per aumentare il collegamento gaming tra le due piattaforme.

Xbox PC Microsoft Game Pass PC Gamer

Nello specifico sono state annunciate tre novità:

  • Xbox Game Pass per PC gamer
  • Titoli Xbox Games Studios disponibili sul Microsoft Store di Windows ma non solo
  • Windows 10: supporto ai giochi in formato Win32

A due anni dal lancio su Xbox One, Microsoft annuncia il servizio Xbox Game Pass per PC permettendo ai giocatori di accedere a un vasto catalogo di oltre 100 titoli.

Microsoft è attualmente al lavoro con sviluppatori e publisher per portare moltissimi contenuti sul servizio dedicato ai giocatori PC.

Inoltre, i membri Xbox Game Pass per PC beneficeranno di uno sconto del 20% sui titoli presenti attualmente nel catalogo Windows sul Microsoft Store e un 10% di sconto su DLC e add-on ad essi collegati.

Per quanto riguarda la maggiore disponibilità di titoli Xbox Games Studio, Microsoft è al lavoro per permettere ai giocatori di poter ottenere i titoli sui più importanti servizi digitali come Steam oltre che, ovviamente, sul Windows Store.
Per leggere l’articolo completo potete visitare Xbox Wire, mentre per maggiori dettagli vi rimandiamo alla conferenza Microsoft all’E3 2019 che si terrà il 9 Giugno 2019.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!