Xbox Game Showcase 2024, annunciata la data dell’evento

Nelle scorse ore, Microsoft ha confermato data e orario del prossimo Xbox Game Showcase, confermando le aziende che parteciperanno all'evento.

Xbox Game Showcase annunciata la data

Nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato l’arrivo di un nuovo Xbox Game Showcase, dichiarando che il nuovo evento sarebbe stato parte integrante dell’ormai immancabile Summer Game Fest. Proprio in queste ultime ore, la casa di Redmond ha annunciato ulteriori novità a riguardo, le quali solleticano la curiosità dei fan.

In particolar modo, sempre negli scorsi giorni sono comparse le voci di corridoio che vedrebbero ormai prossimo l’annuncio del prossimo capitolo della serie Gears of War, che ricordiamo sarà curato dallo studio The Coalition. E stando ad alcuni indizi pare che la celebre saga TPS sia pronta per tornare sugli ecosistemi di Xbox.

Infatti stando a quanto annunciato da Microsoft, il nuovo Xbox Game Showcase presenterà un “deep dive” sul prossimo gioco di un franchise molto amato e stando a quanto pubblicato dal tweet ufficiale Gears of War potrebbe essere tra i papabili candidati.

Xbox Game Showcase 2024, data, orario e ospiti dell’evento

Il prossimo Xbox Game Showcase sembra promettere degli annunci estremamente interessanti all’orizzonte. In particolar modo, Microsoft ha da poco annunciato che l’evento si svolgerà il 9 Giugno alle ore 19:00. Il titolo dell’evento contiene anche “Followed by REDACTED”, censurando dunque il titolo che sarà protagonista da una diretta a parte in cui verrà particolarmente approfondito.

Un evento simile venne organizzato in occasione di Starfield (a tal proposito, recuperate la nostra recensione), dunque è lecito pensare che il titolo appartenente a un “franchise molto amato” rappresenti uno dei pilastri della casa di Redmond. Mentre impazzano le voci sul prossimo Gears of War, non è da escludere la presentazione del prossimo capitolo di Call of Duty.

Infatti non solo il font comparso nella locandina dell’evento ricorda quello utilizzato nella sotto serie di Black Ops, ma anche il lupo che appare sembra ricordare una delle icone appartenenti ai “prestigi” della modalità zombi di Call of Duty: Black Ops 2. Dopotutto quest’anno è il turno di Treyarch, dunque non è da escludere un eventuale Cold War 2.

Microsoft inoltre ha confermato che aziende come Activision, Blizzard, Bethesda e diversi studi degli Xbox Game Studios saranno presenti durante l’evento, a cui si uniranno anche diversi partner di terze parti. Non ci resta dunque che attendere l’appuntamento fissato dalla casa di Redmond e scoprire finalmente cosa ci attenderà su Xbox nei prossimi mesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!