Xbox Series X: nuovi eventi in programma, arriva Xbox 20/20

Nuovi eventi in programma per giungere alla next gen

Microsoft e Xbox, così come tantissime realtà, stanno facendo i conti con la pandemia globale scatenata dal COVID-19 e, con tutto ciò che ne consegue, hanno dovuto adattarsi. Con la cancellazione degli eventi più importanti in ambito videoludico come l’E3 2020 e la Gamescom, Xbox ha deciso di stabilire un nuovo format di eventi, chiamato Xbox 20/20. Ad annunciarlo è stato Jerret West, Chief Vice President della divisione Games Marketing, anticipando anche cosa vedremo nel 2020.

Xbox 20/20 annuncio

West ha precisato che non mancherà tutto il supporto e l’impegno necessario per lanciare Xbox Series X sul mercato durante la fine dell’anno, insieme ad Halo Infinite. I 15 studi first party stanno impegnandosi al massimo per dar vita ai titoli next gen, insieme agli esterni. Ci saranno novità anche per i giocatori PC, visto che le intenzioni saranno quelle di inglobare in Xbox Game Pass tutti i titoli al lancio compresi Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator. Ci saranno novità anche su Project xCloud in quanto verrà diffuso in altre nazioni e supportato anche su nuovi device.

Xbox 20/20 annuncio

Dal 7 maggio, si darà il via a Xbox 20/20, un evento a cadenza mensile dove saranno illustrate le novità del mondo della console Microsoft. L’evento ci accompagnerà fino alla fine dell’anno, con il lancio di Series X. Per la prima puntata ci si aspetta nuovi gameplay dei titoli next-gen gameplay, trailers e qualche sneak peek, oltre al gameplay di Assassin’s Creed Valhalla. Nella puntata di luglio invece ci si focalizzerà sui titoli first party degli Xbox Game Studios. L’evento sarà mandato in onda su tutti i principali canali social, Youtube e Mixer.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!