Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – nuovo trailer

Nintendo ha rilasciato un nuovissimo filmato incentrato su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Un nuovo trailer, pubblicato proprio oggi da Nintendo, ha fornito ulteriori dettagli sul mondo di gioco, i personaggi, i combattimenti e le missioni secondarie presenti in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Il filmato, dopo un breve riassunto della storia alla base del titolo, presenta la variegata squadra di personaggi protagonisti dell’avventura. Primo tra questi ultimi è il giovane Shulk, seguito successivamente da Fiora, Reyn, Dunban, Sharla, la principessa Melia e il buffo Riki. Questo particolare team dovrà viaggiare attraverso gli spettacolari paesaggi forniti dai due mondi di Bionis e Mechonis, ovvero i due Titani su cui, nell’arco di migliaia di anni dal loro scontro finale, si è venuta a generare la vita. All’interno del titolo i giocatori potranno esplorare liberamente i due regni, ottenere materiali utili e affrontare una serie molto varia di nemici.

A fare da base nei combattimenti sarà un ampio arsenale di abilità note come “Arti“, ognuna dotata di una serie di peculiarità che porteranno i giocatori a dover scegliere con estrema cura come e quando utilizzarle: alcune, ad esempio, risulteranno più efficaci e dannose se eseguite alle spalle del nemico.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Una volta effettuata la prima mossa e rotta la guardia del mostro sarà poi necessario scegliere quale alleato dovrà continuare la serie e con quale mossa potrà farlo, in modo tale da ottenere il danno massimo tramite una perfetta combinazione di attacchi. Ogni membro del team avrà inoltre delle specifiche abilità, per questo sarà anche necessario riflettere accuratamente prima di formare il team e partire all’avventura.

Temete la sconfitta? Ad aiutarvi nel tentativo di evitarla sarà il potere della spada Monado, ideato per permettere al giocatore di avere delle brevi visioni del futuro e adottare così la strategia migliore per arrivare alla fine del combattimento.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Esplorando il mondo di gioco il gruppo potrà non solo interagire con molti personaggi ottenendo delle missioni secondarie, ma anche scoprire luoghi segreti dove, a volte, poter effettuare un’interazione con uno dei membri del team per migliorare il rapporto.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition verrà lanciato come esclusiva per console Nintendo Switch a partire dal 29 maggio 2020, al prezzo di 59,99 €.

Vai alla scheda di Xenoblade Chronicles
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!