Yakuza Kiwami 3 e tutte le novità dell’RGG Summit 2025
In arrivo il 12 febbraio 2026 il remake di Yakuza 3, mentre le versioni rimasterizzate di Kiwami 1 e Kiwami 2 e Yakuza Director’s Cut debuttano l’8 dicembre su PS5 e Xbox Series
Durante l’RGG Summit 2025, SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno svelato uno dei progetti più attesi dai fan di Yakuza: Yakuza Kiwami 3, remake completo del terzo capitolo della serie che arriverà su PS5, PS4, PC, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 il 12 febbraio 2026 al prezzo di 59,99 euro per l’edizione standard e 74,99 euro per la digital deluxe edition.
Yakuza Kiwami 3 sarà sviluppato da zero con il Dragon Engine, promettendo una grafica migliorata, ambienti rivisitati, nuovi contenuti narrativi e una localizzazione con doppiaggio sia in giapponese che in inglese, inoltre è stato annunciato anche il cast che darà voce ai personaggi del remake.
Yakuza Kiwami 3 conterrà una storia aggiuntiva
Il remake includerà anche una storia aggiuntiva intitolata Dark Ties, che esplorerà le origini del personaggio Yoshitaka Mine, antieroe già presente in Yakuza 3. Dark Ties fungerà quasi da prologo correlato: si potrà scegliere se iniziare con l’avventura classica di Kiryu o immergersi nella vicenda del passato di Mine.
Altre uscite di fine 2025
Le versioni rimasterizzate di Yakuza Kiwami 1 e Yakuza Kiwami 2 saranno disponibili su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a partire dall’8 dicembre 2025. Tuttavia, su Nintendo Switch 2 questi titoli arriveranno in anticipo: già dal 13 novembre 2025. Anche Yakuza 0 Director’s Cut (titolo che finora era stato disponibile esclusivamente su Nintendo Switch 2) riceverà una versione per PS5 e Xbox Series X/S con data di lancio fissata all’8 dicembre 2025.

Insomma, RGG Studio con il remake di Yakuza 3 conferma la volontà di voler riportare in auge ogni capitolo della serie. I prossimi mesi si preannunciano estremamente interessanti per i fan di Yakuza.