Year Of The Ladybug, l’erede di Silent Hill è arrivato?

Year Of The Ladybug è questo il titolo di un nuovo survival horror in terza persona, attualmente in sviluppo, che a livello di concept ricorda le atmosfere della celebre serie Konami.

I bozzetti realizzati da Mint Mentis (artista nonchè sceneggiatore del titolo), visualizzabili sul sito ufficiale, risultano intriganti e allo stesso tempo molto inquietanti:

La storia di Year Of The Ladybug, ambientata nel futuro 2022 nella città di fantasia di Oakland, Canada, vede come protagonista James Hsieh che si ritrova spinto in un mondo infernale popolato da creature demoniache e illusioni da incubo, tutti elementi che potrebbero far pensare a Silent Hill.

L’inizio del gioco vede Hsieh all’interno di un locale deciso a vendicarsi su un tizio che gli aveva inferto diverse coltellate. Successivamente, si fa strada all’interno del locale fronteggiando diversi malviventi al fine di trovare ed eliminare il boss in cima all’organizzazione. Poco prima di tagliare la testa del boss, con delle cesoie da giardino, viene sparato da uno degli scagnozzi rimanendo ferito in condizio critiche per poi trovarsi arrestato dalla polizia e ricoverato in un ospedale.

Dopo un flashback di quattro anni prima, dove troviamo un allora Hsieh capo famiglia e interior designer, ritorniamo al presente nell’ospedale. Hsieh è ammanettato al letto e, dopo essere riuscito a liberarsi, scopre che l’ospedale è in realtà deserto. Subito dopo, incontra una giovane che comincia a urlare mentre delle entità demoniache appaiono, costringendo Hsieh alla fuga dall’ospedale.

Questi sono gli elementi della trama che attualmente si evincono dal sito ufficiale, per altri dettagli potete consultarlo  voi stessi, dove sono presenti anche concept art di un sistema di crafting e vari menù che confermerebbero un’uscita su PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!