Zelda Breath of the Wild 2 rinviato ufficialmente

Il produttore di casa Nintendo si è scusato apertamente con i giocatori e dà loro un nuovo appuntamento.

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild 2 è stato ufficialmente rimandato al prossimo anno. Eiji Aonuma in persona, il produttore del gioco, si è appena mostrato in un breve video per annunciare il rinvio della prossima avventura di Link in esclusiva Nintendo Switch.

“Abbiamo deciso di dedicare ancora un po’ più di tempo al suo sviluppo, posticipando l’uscita del gioco alla primavera del 2023”, ha rivelato il portavoce di Nintendo. A nome del colosso nipponico, Aonuma si è scusato con tutti gli appassionati che attendevano il titolo entro la fine del 2022, come precedentemente previsto. La nuova finestra di lancio per il seguito di Zelda Breath of the Wild – il cui nome completo non è ancora noto – è stata fissata per la stagione primaverile del 2023.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2Stando alle parole dell’autore giapponese, il prossimo viaggio di Link è più ambizioso ed esteso del precedente. Gli utenti potranno esplorare la superficie di Hyrule oltre alle misteriose ambientazioni fluttuanti viste all’E3 2021. Le parole di Aonuma sono state accompagnate da alcune sequenze di gioco, tra sezioni già note e altre totalmente inedite. Osservando con attenzione infatti, il video offre uno sguardo molto ravvicinato al volto di Link mentre impugna la Spada Suprema.

Zelda Breath of the Wild 2La Master Sword icona della saga appare però diversa rispetto al passato, presentandosi spezzata, arrugginita e non adatta ad attaccare. Bisogna inoltre ricordare che in Breath of the Wild, questa era l’unica arma che non può rompersi, pur dovendo sottostare a un tempo di ricarica prima di tornare alla potenza massima. In ultimo, l’appuntamento di oggi ha concesso per la prima volta di osservare in maniera dettagliata il volto dell’eroe, lasciando tuttavia aperti molti dubbi sul suo percorso e sul suo destino.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!