Zzap!Raine – Annuario 2022: prenotazioni aperte

Zzap! torna in versione cartacea.

Correva l’ormai lontano 2002 e Zzap!, la celebre rivista di videogiochi, era pronta a tornare dopo 10 anni dall’ultimo numero pubblicato. Non si trattava tuttavia di ritorno alle edicole, ma di un nuovo formato digitale chiamato Zzap!Raine: progetto focalizzato sui videogiochi disponibili sull’emulatore arcade Raine.

zzapraine

È qui che MADrigal, al secolo Luca Antignano, partecipò nella veste di redattore trovando la perfetta crasi delle proprie passioni: la rivista Zzap! e quegli emulatori di cui era programmatore già da tempo.

Zzap!Raine rimase attivo per oltre due anni, periodo durante il quale il sito venne arricchito di articoli e recensioni, tutti rigorosamente scritti in lingua inglese.

Oggi, vent’anni dopo, questi contenuti potranno nuovamente essere consultati grazie ad un un progetto curato dallo stesso Luca Antignano. Zzap!Raine sta infatti per arrivare in versione cartacea con il titolo di Zzap!Raine – Annuario 2022: un libro di 168 pagine che riproporrà i contenuti del vecchio sito tradotti in italiano e reimpaginati per l’occasione.

Dopo l’introduzione di Paolo Besser, storico capo redattore di Zzap! Italia, sarà infatti possibile consultare oltre 50 recensioni tra arcade e home, 10 articoli di approfondimento, 50 schede tecniche di giochi, tutte le copertine realizzate appositamente per Zzap!Raine, l’intervista esclusiva al creatore dell’emulatore, e tanto altro.

Attenzione però, il libro sarà acquistabile solo fino a quel 15 Luglio 2022 che vedrà la chiusura delle prenotazioni, visto che non sono previste ristampe.

Se quindi siete appassionati di retrogame, di videogiochi arcade o della storica rivista Zzap!, affrettatevi a preordinare la vostra copia.

Cliccate qui per maggiori informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!