Mortal Shell – Recensione

Mortal Shell – Recensione

Al suo annuncio Mortal Shell è parso fin da subito qualcosa di più del classico titolo indie prodotto da un giovane studio, sconosciuto fino ad allora. A conferma di ciò, Cold Symmetry ha calato quasi subito un tris d’assi importante grazie alla forte community che si è ben presto creata attorno a Mortal Shell, all’accordo…

No Straight Roads – Recensione

No Straight Roads – Recensione

No Straight Roads è un concept interessante filtrato da un punto di vista troppo retrogrado per sfruttarne il pieno potenziale. Questo, riassumendo in una frase, è il nostro verdetto sull’action game a tema musicale sviluppo da Metronomik in uscita per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows. L’idea di combattere un oppressivo regime basato sulla…

Project CARS 3 – Recensione

Project CARS 3 – Recensione

Project CARS 3 sviluppato da Slightly Mad Studios ed edito da Bandai Namco è finalmente arrivato su PC, PlayStation 4 e Xbox One X, con la grossa responsabilità di confermare quanto di buono fatto vedere con i primi due capitoli della serie. Le novità presentate sono tante, a partire dal numero di auto disponibili (oltre 200…

Skater XL – Recensione

Skater XL – Recensione

A colpo d’occhio, Skater XL può essere accomunato alla storica serie Skate. Infatti, i due titoli dedicato allo skateboarding hanno molti elementi in comune: la telecamera vicino al piede, dal basso e il rag doll al limite del ridicolo quando si cade, giusto per citarne due. Ma allora perché non si chiama Skate? Lasciate che…

Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate – Recensione

Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate – Recensione

Gareggiando per il titolo di videogame dal nome più lungo della storia, Is It Wrong To Try To Pick Up Girls In A Dungeon? Infinite Combate è l’adattamento videoludico dell’anime conosciuto anche come DanMachi, tradotto in italiano con “È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un Dungeon? – Familia Mith”. Benché da decenni siamo abituati…

Dying Light: Hellraid – Recensione

Dying Light: Hellraid – Recensione

Dying Light è un caso più unico che raro nell’industria videoludica: a più di 5 anni dalla sua uscita, il developer Techland continua imperterrito a pubblicare contenuti extra che allungano notevolmente la già praticamente infinita per sua natura, esperienza videoludica del titolo. Ed è proprio in quest’ottica che in questa sede analizzeremo quest’oggi l’ultima “fatica…

Battletoads – Recensione

Battletoads – Recensione

Sono passati ormai 26 anni dall’ultimo gioco dei Battletoads, i rospi più amati dai videogiocatori di ormai una certa età. Sin dal loro arrivo su NES, questi anfibi hanno portato non solo violenza e humour nero su schermo, ma anche diversi beat’em up di qualità. Tra porting vari per Amiga, Game Boy, Game Gear e…

Humankind – Anteprima

Humankind – Anteprima

Humankind è un videogioco prodotto dalla Amplitude Studios con un obiettivo chiaro sin dall’inizio: lo sviluppo strategico delle civiltà. Nella open dev che abbiamo provato siamo partiti dallo scenario babilonese, la civiltà che ormai anni or sono popolava le terre della Mesopotamia. L’idea è quella di crescere una grande popolazione, protetta da un grande esercito e…

Monster Crown – Recensione

Monster Crown – Recensione

Avete presente la saga Pokémon? Bene, cercate di dimenticate ogni singola cosa che conoscevate a riguardo, perché dopo aver provato questo particolare prodotto di natura indie dal titolo “Monster Crown” potreste vedere con occhi diversi l’intero genere di videogiochi di cui fa parte anche Temtem. Crown Island è un’isola la cui storia parte da un’insieme di…