• Pokémon Art Academy

    Pokémon Art Academy

    In tanti sono coloro che amano i piccoli mostriciattoli della Nintendo, i Pokémon. Sin dal loro debutto con Pokémon Red e Green in Giappone, e Rosso e Blu qui da noi, sono entrati nel cuore di milioni di bambini di allora e adulti di oggi, in un fenomeno che di generazione in generazione ha catturato…

  • Entwined

    Entwined

    Ci ha abituati bene Sony nell’ultimo periodo: negli ultimi anni le produzioni oniriche, quelle che vanno oltre la pura concezione ludica, sono state diverse. Qualcuno penserà a Journey, un più che riuscito esperimento narrativo interattivo, qualcun altro farà riferimento a Rain, un concentrato di atmosfera e pathos al servizio di uno scenario coinvolgente e pregnante, altri…

  • Ultra Street Fighter IV

    Ultra Street Fighter IV

    In molte sono le persone che all’uscita di un nuovo picchiaduro lo comprano per giocarlo in maniera casual, magari per divertirsi assieme agli amici, o perché, come Street Fighter o Mortal Kombat, si tratta di una saga famosa che si segue sin da piccoli e quindi ci si gioca o spinti dal fattore nostalgia, o…

  • Warhammer 40000: Carnage

    Warhammer 40000: Carnage

    Warhammer 40.000 è un brand sempreverde ricco di appassionati, e dopo il notevole successo dei giochi editi da THQ era lecito aspettarsi che altri ci provassero. In particolar modo, il mondo mobile sentiva la mancanza di un videogioco dedicato a questo universo fanta-futuristico, o almeno così era prima dell’uscita di Warhammer 40.000: Carnage, prodotto da…

  • Abyss Odyssey

    Abyss Odyssey

    Prendete e mescolate un platform con un picchiaduro, aggiungete una buona dose di elementi roguelike e condite il tutto con una spruzzata di Kirby e di RPG per dare un retrogusto di Castelvania. Ecco la ricetta alla base di Abyss Odyssey. Pubblicato dalla ATLUS, Abyss Odyssey è stato sviluppato da Ace Team, lo stesso team responsabile…

  • Hooligans: The Bravest

    Hooligans: The Bravest

    Sull’onda emotiva degli ultimi mondiali brasiliani sono spuntati come funghi moltissimi videogiochi su svariati formati, ognuno naturalmente dedicato al calcio e nei suoi svariati aspetti. C’è un aspetto però che è stato poco esplorato nel mondo videoludico, ossia quello legato alla tifoseria ultrà. Il titolo in questione però, sviluppato dalla talentuosa softtware house indie Artik…

  • OverVolt

    OverVolt

    A parte qualche brillante garzone dei primi anni ’90, non tutti riescono a ricordarsi delle macchine su pista elettrica e delle sfrenate corse fra amici. Quei grandi scatoloni pieni di modellini e pezzi di circuito da dover montare. Il fascino della pressione sull’acceleratore che divorava con ingordigia tutti i pensieri e dava libero sfogo alla sola e…

  • Modern Combat 5: Blackout

    Modern Combat 5: Blackout

    Gameloft è una software house che, fin dagli albori, ha dimostrato di credere nel sempre più crescente mercato mobile riuscendo non solo ad aggiudicarsi lo sviluppo di giochi di brand importanti, come Marvel, Hasbro, Mattel, Columbia Pictures, Twentieth Century Fox, ma sviluppando e portando avanti personali IP dal discreto successo, come Brain Challenge, N.o.v.a., Asphalt e…

  • Z

    Z

    Nel lontano 1996 i The Bitmap Brothers si accingevano alla release di Z, un action strategico in tempo reale molto simile al cugino Command & Conquer, che divenne famoso soprattutto per piattaforma PC e MS-DOS. Dopo un po’ di tempo, arrivò anche la release per console domestiche e infine, ben quindici anni dopo, Zed incontrò una…

  • DUX 1.5

    DUX 1.5

    “God save the Dreamcast” almeno così canterebbero gli inglesi. Hucast Games e KTX Software portano avanti da anni lo sviluppo di giochi indie, proprio per la prestigiosa e mai dimenticata console Sega. Tra i progetti della prima software house figura DUX 1.5, un interessante Shoot’em up 2d a scorrimento orizzontale, versione riveduta e corretta del…

  • Always Sometimes Monsters

    Always Sometimes Monsters

    La vita è, allo stesso tempo, la conseguenza diretta delle nostre scelte e il susseguirsi di eventualità caotiche imprevedibili e non controllabili, i cui protagonisti siamo noi – esseri umani imperfetti che, in fondo, dimostriamo di essere sempre occasionalmente mostri. Always Sometimes Monsters è infatti il nome del titolo difficilmente catalogabile prodotto dallo studio Vagabond…