The Lord of the Rings: Conquest – Recensione Lord of the Rings: Conquest

50 anni di storia 1955, John Ronald Reuel Tolkien pubblica nella sua prima edizione The Lord of the Ring, in Italia Il Signore degli Anelli, romanzo fantasy fino ad oggi considerato il migliore nel suo genere. È passato più di mezzo secolo e l’avventura della Compagnia dell’Anello non si è ancora fermata: dalla carta è…

Warhammer Online: Age of Reckoning – Recensione Warhammer Online: Age of Reckoning

 La guerra è ovunque! L’atteso nuovo titolo di Mythic ha avuto il suo battesimo del fuoco nel combattuto mondo dei mmorpg. Fine 2008, a due mesi dalla sua pubblicazione Warhammer online: Age of Reckoning sta uscendo dal momento di “euforia” a seguito della sua lancio, che si può considerare ben riuscito: più di un milione…

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories – Recensione Kingdom Hearts Re: Chains of Memories

Il primo Kingdom Hearts per PS2 fu un titolo molto apprezzato all’epoca della sua uscita. L’abbinamento tra personaggi e ambientazioni Disney con una trama e protagonisti originali in stile Squaresoft, con un occhio di riguardo ai giocatori più giovani, si è rivelato un’accoppiata vincente che va ben oltre la semplice azione di fanservice che sembrava…

Disgaea: Hour of Darkness – Recensione Disgaea: Hour of Darkness

Disgaea:Hour of Darkness fu, per Nippon-Ichi Software, quello che fu Final Fantasy per Squaresoft: non solo il titolo che ne risollevò le sorti, ma quello che ne permise l’ascesa nell’Olimpo delle software house. Fino al 2003 in effetti la Nippon Ichi (il cui nome significa "Il migliore del Giappone") aveva prodotto videogiochi che non avevano…

Fallout 3 – Operation: Anchorage – Recensione Fallout 3: Operation Anchorage

Indossate nuovamente le armature atomiche! Fallout 3 non ha certo bisogno di presentazioni: il seguito di quelli che furono tra i migliori CRPG (classic RPG) di sempre non ha di certo deluso le aspettative, proponendo un RPG free roaming coinvolgente, ampio e con un ottimo battle system, un’ibridazione tra le meccaniche di un normale FPS…