The Elder Scrolls V: Skyrim – Recensione The Elder Scrolls V: Skyrim

Conclusione

Giocare a The Elder Scrolls significa immergersi in una delle più belle esperienze ruolistiche e ludiche che l’occidente abbia mai prodotto. Non è un’affermazione melliflua: in quanti giochi è capitato di fermarsi ad ammirare il paesaggio, o girato con i vestiti più belli per quanto inutili, solo per il gusto di farlo? Non sono le centinaia di quest curate ognuna a modo suo a rendere giustizia al gioco, non è la cura dei paesaggi, degli insediamenti e dei dungeon, non è solo la profondità della trama e del background: è tutto l’insieme. Valeva per Morrowind, un po’ meno per Oblivion, e vale sicuramente per Skyrim, in quanto non c’è difetto di questo gioco che gli impedisca di essere assuefacente per centinaia di ore. Tanto si è detto e tanto sarebbe ancora da dire, ma concludiamo qui, promuovendo questo titolo a pieni voti.
 


Inizia per voi un viaggio onirico…

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Escape From Tarkov Recensione

    Escape From Tarkov Recensione

    Escape from Tarkov debutta con la versione 1.0 dopo aver sfiorato i dieci anni di Early Access, ed è tempo di analizzare formule e sostanza dell’extracion shooter di Battlestate Games, che ha saputo ritagliare una vera e propria nicchia di utenti dedicati anima e copro al suo spietato universo. Di extraction shooter ne abbiamo visti…

  • Sacred 2 Remaster Recensione

    Sacred 2 Remaster Recensione

    Sacred 2 Remaster riporta sui nostri schermi un action RPG estremamente vasto e ambizioso, uscito originariamente nel 2008, tirato a lucido per l’occasione. Vediamo dunque come si ripresenta in un mercato totalmente diverso, nella nostra recensione di Sacred 2 Remaster! Sacred 2 Remaster Recensione – A spasso per Ancaria Partiamo da un presupposto, che potrebbe…

  • Code Vein II – Recensione

    Code Vein II – Recensione

    Il 2026 videoludico è già pronto a sganciare le prime bombe e Code Vein II ne è una delle più risonanti. Il sequel dell’ottimo Action-GDR del 2019, sviluppato ancora una volta da Bandai Namco, ha un’eredità importante: migliorare un’idea di gioco intelligente, seppur derivativa, magari rendendola più audace, intima e originale. Per farlo, Bandai Namco ha…

  • Kejora Recensione

    Kejora Recensione

    La genesi di Kejora si configura come una parabola emblematica, quasi solenne, nel panorama contemporaneo dello sviluppo indipendente, offrendo una testimonianza preziosa di come la determinazione creativa possa mutare forma senza perdere la propria anima originaria. Nato dai primordiali e fecondi prototipi del 2020 come un frenetico run-and-gun a scorrimento laterale, un esplicito tributo estetico…

Lascia un commento