Star Trek Online : Q&A con Craig Zinkievich

Star Trek Online sarà il prossimo grande appuntamento per Cryptic Studios, così abbiamo avvicinato brevemente Craig Zinkievich, game producer, per chiedergli conto di alcuni aspetti , anche se sul crafting ha preferito glissare diverse domande che gli avevamo posto.

 

 

GS: Ci puoi introdurre come funzioneranno gli oggetti in STO, in termini di statistiche e di influenza sul gameplay ?

 

Ci sono così tanti tipi diversi di oggetti nel gioco!
 

Nello spazio : Ci sono le armi, gli emettitori di scudi e motori ad impulsi sulla tua nave, e tutte queste cose hanno un impatto drastico su come potrà funzionare. Ci sono slot multipli a tua disposizione sulla stessa, soprattutto upgrade passivi che ne influenzeranno il comportamento.
 

Sulla terra ferma: avrai scudi personali, armature, armi e il tuo "kit", che è un particolare oggetto dedicato alla tua carriera, che ti consente di avere da uno a quattro poteri durante le missioni sui pianeti.

La tua astronave : potresti considerarla come un "oggetto". ogni differente configurazione ha un diverso numero di posti, slot per le armi, console ed attitudini innate.

Per certi versi anche i tuoi ufficiali di plancia possono essere considerati come item. Quindi ripeto : un sacco di oggetti in STO.

 


GS: Quanti gradi di qualità avranno questi oggetti ed i vari materiali ?

 

A seconda del tipo di oggetto potrai avere fino a sei tipi diversi di qualità.
 

 

 

GS: Saremo in grado di migliorare la nostra nave solo con il crafting o anche con componenti droppati dai nemici ?

 

I nemici dropperanno sicuramente degli oggetti per te, per i tuoi ufficiali di plancia e per la tua astronave.

 

GS: Ci saranno le classiche Auction Houses in STO?

 

Ci saranno dei "marketplace" (potrai mettere in vendita un oggetto ad un certo prezzo e comprarne degli altri messi in vendita da altri player) al lancio. Ma non una vera "auction" dove potresti fare delle offerte per gli item.

 

 

GS: Gli oggetti si potranno degradare ?

 

Le componenti maggiori delle astronavi, gli emettitori di scudi, le armi, i motori ad impulso hanno tutti una durata, e si degraderanno subendo danni durante una battaglia. Ma potranno essere riparati ritornando allo space dock della flotta.
 


GS: L’esplorazione in STO consentirà di ottenere alcuni achievement? Ci sarà un sistema specifico a questo proposito ?

 

Sarà implementato un sistema di tracciamento che terrà conto di tutti gli obbiettivi raggiunti sia nell’esplorazione, che nel PvP, come nel normale PvE. Tutti i differenti aspetti del gioco saranno considerati.

 

 

Ringraziamo Craig per la breve intervista.

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Star Trek Online will be the next big thing for Cryptic Studios. So we told briefly with Craig Zinkievich, game producer, about a mix of aspects.

Could you introduce to us how the items will work in STO, in terms of statistics and gameplay influence?

There are so many different items in the game – and things that act sort of like items!

In space: There are weapons, shield emitters and impulse engines on your ships – have a pretty drastic affect on how your ship acts. There are multiple console slots on your ships too – mostly passive changes to how your ship behaves.

On ground: you have personal shields, armour, weapons as well as your “kit” – which is a career limited item that gives you 1-4 different powers on the ground.

Your ship: which could be considered an item; each different configuration has different numbers of seats, weapon slots, consoles and inherent attributes.

To some extent even your Bridge Officers could be considered items. Like I said – lots of items.

How many degrees of quality will have about items and materials?

Depending on the type of item – you can have up to 6 different “qualities.”


Will we be able to enhance our ship only by crafting or also with components dropped by enemies?

Enemies definitely drop items for you, your Bridge Officers and your ship.

Will there be the classic Auction Houses in Star Trek Online?

There will be marketplaces (you can put an item up for sale at a price, and buy items at a price) at launch. But not a true “auction” – where you can bid on items.

Items will be degradable?

The major ship items, Shield Emitters, Weapons, Impulse Engines have durability – they degrade as they get damaged during a battle. But they can be repaired by going back to a Star Fleet space dock.


The Exploration in STO will give to players some particular achievements? More in general, there will be an achievements system in STO?

There will be an accolade system in STO. It’ll keep track of your achievements in exploration content, PvP, normal PvE gameplay – all sorts of different aspects of the game can be bragged about. : )

 

 

Thx to Craig for the interview.

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