Take-Two spingerà per le lottbox nel nuovo progetto Obsidian?

Il futuro titolo di Obsidian Entertainment sarà soggetto a microtransazioni?

In settimana si è venuto a sapere che Take-Two si è nominata publisher del nuovo, ad ora segreto, progetto di un RPG dello studio Obsidian (Fallout New Vegas).

Take-Two, compagnia madre di 2k e Rockstar, è un pezzo grosso dell’industria, e come altri pezzi grossi -Activision,Blizzard,EA e Warner– sta spingendo per l’integrazione delle lootbox e delle microtransazioni nei proprio giochi.

La domanda sorge quindi spontanea:anche Obsidian verrà spinta verso tale decisione ?

Una risposta ufficiale è arrivata dallo studio, assieme a un video in cui compaiono i due leader del progetto Obsidian , Leonard Boyarsky e Tim Cain.

La dichiarazione di Obsidian è la seguente

Siamo estremamente eccitati al riguardo del nostro imminente RPG, e sappiamo anche voi lo siete. Vorremo veramente potervi dire altro ora….ma ci tratterremo finche non sarà il momento giusto. Ciò che invece vogliamo discutere è una domanda che si sta spesso sollevando in questi giorni “Avrà questo gioco in arrivo delle meccaniche come lootbox o altre microtransazioni?” La risposta è no, nessuna microtransazione, di nessun tipo ,nel nostro gioco.

In un breve video su twitter Leonard Boyarsky rispondeva alla domanda sulla presenza delle microtransazioni con un semplice “nope”. Tim Cain risponde poi alla domanda sulle loot box con un altro “nope”.

il comunicato Obsidian poi continua

Vogliamo inoltre dire qualche parola  sulla divisione privata ( Take Two), publisher di questo nuovo titolo. Nessuno sta spingendo noi a metter nulla nel gioco – nessuna microtransazione o altro- , la divisione privata è stata incredibilmente di supporto alla nostra visione, libertà creativa, e al procetto in cui facciamo RPG. Son stati dei partner fantastici, e siam estremamente eccitati di lavorare con loro per questa release,per portar tra le mani di più persone possibili ciò che sappiamo sarà un grande gioco.

Come sempre vi ringraziamo del supporto. Sappiamo che non potremmo far nulla senza i nostri fan, e vogliamo che sappiate che voi siete prioritari in ogni scelta noi facciamo.

Ciò che questo nuovo progetto ci riserverà non possiamo ancora saperlo, ciò che però sappiamo è che Obsidian ,nonostante il successo di pillars of Eternity , voglia continuare a far grandi titoli multipiattaforma.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!