Acer presenta Predator Triton 500 e Nitro 5

I due nuovi dispositivi potranno contare su componenti di ultima generazione.

Acer ha annunciato, di recente, Predator Triton 500 e Nitro 5, che possono contare sui processori Intel Core di decima generazione, le GPU nvidia GeForce RTX SUPER e GTX e display con refresh rate fino a 300 Hz2 su Triton 500 e fino a 144 Hz2 su Nitro 5. A presentare i prodotti è stato James Lin, General Manager di Acer, che si è espresso con queste parole:

Oltre agli ultimi processori e GPU, quest’anno abbiamo apportato aggiornamenti al Predator Triton 500 e all’Acer Nitro 5. In particolare, abbiamo implementato una nuova tecnologia termica che mantiene i dispositivi a basse temperature in modo che i giocatori possano godere delle prestazioni della più recente tecnologia al silicio.

Acer Predator Triton 500 Nitro 5

Predator Triton 500 è l’ideale se si sta cercando un notebook da gaming in grado di coniugare potenza e durata della batteria. Il dispositivo, infatti, è dotato di GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER o 2070 SUPER e, pur dovendo gestire prestazioni elevatissime, promette un’autonomia di ben 7,5 ore. Acer ha scelto di montare sul suo Predator Triton 500 un pannello IPS a 300 Hz, che permette di giocare con un tempo di overdrive di 3ms e che assicura la totale copertura della gamma colore sRGB. La tecnologia NVIDIA G-SYNC, poi, è utilissima nell’eliminare il tearing e minimizzare il lag.

Acer Predator Triton 500 Nitro 5

Acer Nitro 5, invece, monta un Intel Core i7 di decima generazione da 5GHz e permette di scegliere tra diverse opzioni grafiche, tra cui GeForce RTX 2060, GTX1650Ti o GTX 1650. Il pannello scelto dall’azienda di Taiwan è un IPS Full HD da 15, 6 pollici che offrirà ai giocatori un notevole miglioramento in ambito grafico. Molto importante per i giocatori più esigenti sarà, sicuramente, il nuovo sistema di raffreddamento. Esso, infatti, può contare su una doppia ventola di dissipazione e ben quattro prese d’aria. Ricordiamo che Acer Predator Triton 500 verrà lanciato sul mercato ad agosto al prezzo di 2299 euro, mentre Acer Nitro 5 ne costerà 1199 e uscirà nel corso dello stesso mese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!